Scarpe Benetton ss 2011: romantichic

da , il

    Dopo la presentazione della collezione di costumi e intimo Benetton lancia sul sito ufficiale la linea shoes. Diversi modelli di scarpe, tacchi e non, colori molto delicati da abbinare a qualsiasi look, sia da giorno sia da sera. Le scarpe della nuova collezione sono ispirate totalmente al trentennio della moda che va dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Sono molti gli stilisti che per le nuove collezioni si sono ispirati alla moda degli anni precedenti proprio come è accaduto per Marc Jacobs che ha presentato la collezione a/i 2011-12 alla New York Fashion Week.

    Sulle passerelle più importanti del mondo, come quella parigina e quella di New York, sono andate in scena, come ogni anno, diverse collezioni dei più grandi fashion designer del pianeta e tutti insieme ci hanno gridato (e imposto) che la moda adesso subirà una contrazione e reinventerà lo stile degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Bello no? Dettano regole di stile per le fashioniste come noi ma anche i marchi più commerciali, come il nostro italianissimo Benetton, si ispirano ai modelli imposti dai maggiori direttori creativi di diverse maison.

    La linea di calzature primavera estate 2011 di Benetton si sposa completamente con questi dettami. Vari modelli di scarpe con e senza tacchi. Basti guardare le ballerine bon ton e i mocassini morbidi di Benetton. Non mancano però i tacchetti presenti per le decolletèes (qui proposte in un candido e chic rosa antico) e per i sandali. Non è estate se mancano le zeppe, ecco qui che sbucano anche queste nella linea Benetton.

    Carine, davvero carine. Impazzisco soprattutto per i sabot/zoccoli in pelle marrone tutta traforata. E a voi quali piacciono?