Scarpe con swarovski ispirate a Keith Haring

da , il

    La nuova collezione di scarpe Nicholas Kirkwood è già un caso assolutamente fashion. La collaborazione tra il designer e la Keith Haring art, attraverso l’eredità artistica riconoscibile del pittore e writer statunitense, che con i suoi lavori ha rappresentato la street art della New York degli anni ottanta. I modelli di scarpe proposti sono delle chiccherie per chi è una trend setter o fashion victim. Dopo aver lanciato la sua prima collezione ad inizio anno e recentemente avere firmato le calzature per la stagione primavera estate 2011, il giovane designer inglese disegna scarpe con swarovski ispirate a Keith Haring.

    La collaborazione partita a settembre dello scorso anno, con alcune creazioni rese note già da molto tempo, è oggi visibile nella sua interezza. La straordinaria collezione di scarpe mette insieme diversi elementi come l’originalità di Kirkwood, il graffitissimo di frontiera di Haring e la brillantezza dei cristalli swarovski dando vita ad una linea di calzature sorprendenti, colorate e raffinate, seppur non rappresentino dei modelli da potere indossare nella vita di tutti i giorni. Probabilmente avrebbero pochissima vita ai nostri piedi e molto nel nostro armadio, eppure alcuni modelli, come i stivaletti peep toe, diventano un accessorio fondamentale nel guardaroba di chi vuole essere veramente di tendenza.

    Nicholas Kirkwood, in brevissimo tempo, è riuscito a mettersi al pari di Manolo Blahnik, altro stilista di scarpe conosciuto grazie al serial tv Sex and the City. Le scarpe di Manolo Blahnik indossate da Sarah Jessica Parker sono riuscite a dare un aumento di vendite davvero impressionante, cosa successa anche a Kirkwood, che non può che ritenersi soddisfatto del lavoro effettuato fino ad ora.