Scarpe in plastica? Sì, grazie

da , il

    Scarpe in plastica? Sì, grazie

    Le tendenze per le scarpe estive sono ormai chiare: materiali innovativi e tanto colore predominano e così Moschino ha deciso di sposare questa tendenza presentando le nuovissime ballerine BowWow che però arriveranno nei negozi solo a gennaio 2011.

    Volete sapere qual’è la caratteristica particolare di queste ballerine Moschino? Il materiale con cui sono state fatte e che non è nè stoffa, nè pelle nè raso ma gomma intrecciata che conferisce alla scarpa un’allure tutta particolare.

    Destinate a fare tendenza, le ballerine BowWow di Moschino sono proposte in svariati colori ma sicuramente rendono al meglio nei toni caldi e appariscenti del fucsia, del giallo, del celeste e del verde visto che è proprio sui colori accesi che spicca il fiocco posizionato in punta, vero punto di forza della scarpa.

    La mania delle scarpe in plastica non ha contagiato solo Moschino e anzi sono moltissimi i brand che hanno lanciato sandali realizzati con questo materiale e subito ribattezzate jelly shoes.

    Marc Jacobs, Vivienne Westwood, Normaluisa e Karim Rashid i nomi più blasonati ma sul Web non si fa che parlare di Melissa, nuovissimo brand brasiliano che ha varato addirittura una linea di decolletes e peep toe in plastica riciclata che stanno riscuotendo tantissimo successo.

    L’effetto delle scarpe in plastica sul piede non è conosciuto e probabilmente chi compra questo tipo di scarpe non va a pensare a queste cose ma sicuramente non siamo di fronte alla plastica dei ragnetti che usavamo quando andavamo al mare da bambine!

    Che poi i piedi preferiscano probabilmente altri tipi di scarpe siamo tutte d’accordo ma come possiamo far cambiare idea alle vere fashioniste che scelgono solo, o quasi, in base ai trend del momento?