Sienna Miller per Twenty8Twelve collezione estate 2011

da , il

    La nuova collezione del brand inglese di abbigliamento Twenty8Twelve primavera estate 2011, è fatta di piccoli pezzi giovani e trendy tutti da mixare per creare un look contemporaneo e metropolitano. Come sempre testimonial d’eccezione è l’attrice britannica Sienna Miller che insieme alla sorella è anche designer nonchè fondatrice del brand. Come altre molte griffe e stilisti, che prendono in prestito volti noti dello showbiz per creare nuove linee e capsule collection, anche Twenty8Twelve propone un volto noto del cinema per promuovere le nuove creazioni della collezione.

    Ad ogni modo la collezione disegnata da Sienna Miller e sorella è davvero carina e in linea con i trend di quest’anno che vedono le gambe in primo piano, l’uso delle righe, assoluto classico estivo e trasformato in must have da stilisti come Miuccia Prada che ne hanno fatto il tema centrale della collezione e che vediamo qui usato su minidress stretch e il denim, altro grande protagonista che in quest’estate 2011 vive una rinascita incredibile, osando addirittura posarsi su tutti i capi del guardaroba dal gilet, alla camicia agli accessori, fino a formare dei total look in tela jeans che in questo caso troviamo declinato in tailleur, composto da giubbino e gonna a ruota a vita alta.

    Non manca nemmeno il tema vintage: l’atmosfera anni ’80 infatti si respira da tutti i capi, dai golf leggeri e oversize abbinati alle minigonne che evidenziano le curve, e gli shorts con stampe colorate abbinate a golfini tricot dalle spalle accentuate. Il tutto accostato a scarpe dai tacchi altissimi con plateau in legno e dai sabot accollati in pelle nera. Sicuramente un look interessante e originale che piacerà molto alle fashion addicted che amano il british style dei mercatini e dei negozietti vintage di Brik Lane assolutamente super cool.