Stile preppy: cos’è?

da , il

    Stile preppy: cos’è?

    Sulle riviste di moda ci capita di leggere spesso ‘preppy style’ , ‘stile preppy’, ‘moda preppy’ ma cos’è il preppy? Il preppy è un trend, per così dire, ‘perbenista’ fatta di maglioncini poggiati sulle spalle e mocassini.

    Sulle riviste di moda ci capita di leggere spesso ‘preppy style’ , ‘stile preppy’, ‘moda preppy’ ma c’è il preppy? Il preppy è un trend, per così dire, ‘perbenista’ fatta di maglioncini poggiati sulle spalle e mocassini.

    Il look preppy è ispirato alla moda ‘precisina’ dei college americani più in. Preppy è uno stile e non una tendenza, non è passeggera bensì ben assestata nei guardaroba di molti. Insomma, care mie ragazze, la moda preppy prevede dei capi essenziali, dei must have senza tempo. Sono indispensabili, per essere preppy, giacchini e cardigan, bluse blu navy, maglioncini con scolli a V e rombi lavorati, polo e camicie (azzurrine e rosa). E ancora, pantaloni beige, bermuda abbinati a stivali con cinghie e mocassini, le scarpe per eccellenza del preppy style.

    Assolutamente in è il maglione ‘buttato’ dietro le spalle, è un must preppy; non ve l’aspettavate, eh?

    Anche la moda preppy definisce per bene i suoi colori: bianco, blu, grigio, rosa, azzurro, celeste, giallino e verde.

    Il preppy style è amato anche da una parte di ragazzi che l’ha rispolverato guardando telefilm come Gossip Girl, ragazzi per bene che si vestono sempre alla moda con stile e attenzione agli accostamenti.

    Tra i marchi di moda preppy il più famoso e amato è sicuramente Tommy Hilfiger seguito a ruota da Ralph Lauren, Abercrombie & Fitch, Lacoste e Benetton.

    Sono molte anche le icone della moda a vestire questo stile. Il celebrity style preppy più conosciuto al momento è quello sfoggiato da Alexa Chung, icona del momento.

    E voi invece, siete preppy?