Stivali Vivienne Westwood: i gold cuissardes

da , il

    Stivali Vivienne Westwood: i gold cuissardes

    Continuiamo la nostra rassegna sugli stivali alti fin sopra le ginocchia, i cosiddetti cuissardes che non ci abbandoneranno nemmeno in questa primavera sebbene siano molto pochi gli stilisti che li propongono; analizzeremo anche loro ma non oggi. Difatti oggi voglio parlarvi ancora di stivali invernali e questa volta vi parlerò del modello realizzato e fatto sfilare da Vivienne Westwood durante la Gold Label a/i 2011-12. Tra le pomposità e le sovrapposizioni di tutti quegli abiti e capi di abbigliamento stravaganti forse vi saranno sfuggite alcune della calzature. Ecco perché oggi vi dedico questo focus.

    Westwood stivali

    Gold Label, una sfilata essenzialmente basata sull’oro, in tutti i sensi! I gioielli erano rigorosamente d’oro e anche la passerella lo era! Sembrava cosparsa di sabbia, effetto dune del deserto solo che a terra tutto richiamava la polvere d’oro. Uno scenario di lusso meraviglioso, senza ombra di dubbio.

    E così anche le modelle indossavano abiti che avevano almeno un dettaglio gold. Tutte le calzature si integravano perfettamente con la polvere dorata in passerella , talmente ben integrati che quasi sembravano un tutt’uno, ma non mi sono sfuggiti i magnifici cuissardes realizzati in stampa di tessuto oro e mix di grigio e bronzo lucenti. Sono molto particolari, siamo solite visionare classici stivali alti fino al ginocchio in pelle senza troppe stravaganze, questi invece presentano una stampa retrò, piena di luce sebbene nella forma siano molto lineari.

    Anche le altre calzature della linea Gold Label a/i 2011-12 sono realizzate in oro, tante piccole paillettes che riempiono esternamente i piedi di chi le indossa. Se amate il look oro e siete delle golden girls, una cosa è sicura, con i gold cuissardes siate certe che non passerete mai inosservate.