Sylvio Giardina presenta Nuptus, la nuova collezione primavera-estate 2012

da , il

    Si chiama Nuptus ed è la nuova collezione primavera/estate 2012 firmata Sylvio Giardina, designer di alta moda e artista visivo. La sua continua ricerca stilista ha portato Sylvio Giardina a realizzare prodotti fantasiosi ed insoliti. Nuptus nasce dal concetto di continua trasformazione del velo e della nuvola. Basta guardare la fotogallery per capire quanto sia estroso e creativo il designer Giardina, oggi impegnato interamente nel lancio del nuovo brand che porta il suo nome.

    Di artisti creativi e insoliti negli ultimi anni ne abbiamo conosciuti pochi. Significativo è stato il caso di Gareth Pugh che ci ha attirate a sé. La sua collezione primavera estate 2012 che è andata in scena durante la Paris fashion week ci aveva estasiate e lasciate senza parole.

    Siamo felici dunque di conoscere un altro artista che non opera nei soliti schemi sartoriali bensì guarda oltre. Avevamo già visto la sua bravura, Sylvio Giardina ce l’aveva mostrata nella sua collezione invernale.

    Nuptus esprima il concetto del movimento sintetizzato su un abito insolito e inusuale. La nuova collezione disegna una forme morbide, dinamiche, sinuose.

    Il tema portante del concetto di movimento è la sfericità del corpo di ogni singola donna.

    Il bianco, il nero, l’arancio ramato, il verde militare, il celeste polvere e i tessuti come il denim e il jersey collaborano insieme nella realizzazione di questa nuova linea composta da camice, gilet, t-shirt, abiti, gonne e pantaloni.

    Drappeggi e volumi evidenziano le curve e fanno di questa collezione uno dei cavalli di battaglia di Sylvio Giardina.