Topshop London, abbigliamento urbano

da , il

    Avete voglia di abbandonare tutte le vostre inibizioni di stile e lanciarvi nella sperimentazione attraverso un abbigliamento leggermente accentuato e volto alla diversità? Se la risposta è si, allora lasciatevi sedurre dall’ultimo catalogo della linea Topshop, che dopo averci sorpreso con capi di abbigliamento ispirati ai Dalmata, i cani della Disney, sul modello Crudeli De Mon, crea uno stile caratterizzato da tanti elementi utili per chi magari ha deciso di andare in vacanza in luoghi dalle temperature medie. Colori, modelli e texture contrastanti nell’Urban Traveller Collection della Topshop, da prendere quasi come fosse una mini enciclopedia delle ultime tendenze moda.

    Tribale e stampe animalier sono stati letteralmente utilizzate ovunque in questa stagione, tuttavia, non molti marchi hanno provato a darne una versione quotidiana di tali elementi, anche se per antonomasia indicano la passione per i viaggi e lo spirito avventuriero: il marchio Topshop mostra diverse opzioni che possono costituire fonte di ispirazione.

    Le combinazioni presenti non sono sicuramente per quelle deboli di cuore, dal momento che molti mix sono costituiti dalla presenza di diverse stampe in una sola volta, abbattendo anche i limiti e le regole dei colori. La tendenza dell’uso delle frange è sottilmente sottolineato al fine di offrire un tocco più eclettico di questa collezione ispirata dal contesto urbano in cui viviamo. Le frange sono il dettaglio perfetto per chi ama le influenze boho chic e per chi preferisce creare interesse attraverso texture disarmanti piuttosto che con contrasti di colore. Per quel che riguarda gli accessori, il brand sceglie accenti metallici per completare alcuni look. Le scarpe invece forniscono l’altezza e un buon sostegno. Le tonalità di bianco e tocchi sottili di colore contaminano il tutto, rappresentando così una scelta più versatile che vi terrà eleganti, senza mettere in discussione l’elemento del comfort. Nel complesso la collezione Urban Traveller può sicuramente aiutare a darvi un rapido sguardo su alcuni dei più recenti aggiornamenti di stile dell’estate 2011.