Trussardi 1911, 100% Made in Italy

da , il

    La linea Trussardi 1911 è il frutto del direttore creativo del brand, Milan Vukmirovic. Dal suo debutto avvenuto nel 2008, la Trussardi 1911 ha progressivamente ampliato la sua gamma e la portata, stagione dopo stagione. Il marchio esprime il proprio stile attraverso la cura dei dettagli, la scelta dei materiali e l’alta sartoria, introducendo una diversa e innovativa visione dell’ immagine appartenente alla Trussardi doc, con capi di abbigliamento e accessori disponibili presso i negozi del multibrand tra il più prestigioso al mondo.

    Trussardi 1911 è un marchio di lusso progettato per gli uomini e le donne che amano la moda di alta qualità proponendo un look incidivo e giovane. La selezione dei tessuti e dei materiali non ha eguali, caratterizzati da qualità intransigente e competenza senza pari che rende i prodotti Trussardi 1911, al 100% Made in Italy, complessivamente favolosi. Trussardi 1911 è inoltre un marchio globale, in costante sviluppo, che comprende anche accessori per animali domestici, profumi, candele, occhiali da sole e da vista.

    Con la collezione primavera estate 2011 Milan Vukmirovic riutilizza gli anni ’70 con una incursione più signorile, con elementi della passata stagione, trasformando l’odierna società in una variopinta urban jungle. Viene prima di tutto ripreso il leopardato, assolutamente MUST del 2011, vista la straordinaria presenza della stampa animalier sia nella sfilata Blumarine 2011 che in quella di D&G e Louis Vuitton, anche se nella variante bianco e nero, mentre la parte preponderante della collezione sembra essere rappresentata da abiti cocktail, mono spalla o per essere sfoggiati in discoteca. Fiori al collo, tute facili da indossare per essere sempre impeccabili anche attraverso un look informale, macramè, corpetti, scamosciato, pantaloni a gamba larga abbinati a maxi bluse come maxi sono anche gli abiti, e tanto altro per notti d’estate da passare sulla spiaggia. Le borse e le scarpe sono invece le migliori interpreti del caro e classico stile Trussardi, mentre la nuova linea 1911 da molta più attenzione ai dettagli come strisce di pelle sottili, zeppe, lacci, cinture in tessuto prezioso ed elegante.