UGG Boots: anteprima collezione inverno 2012

da , il

    Anche per il prossimo anno UGG Australia ci propone, o per meglio dire ripropone, gli stivali che hanno fatto il giro del mondo. I modelli sono praticamente gli stessi, sono presenti degli accorgimenti ma in realtà sono identici a quelli che hanno spopolato sia in America che in Europa, e altrove. E allora cosa c’è di tanto importante nella nuova collezione dedicata al prossimo inverno? Beh, sinceramente non molto e lo noterete anche voi sfogliando la fotogallery dove troverete alcuni scatti in anteprima.

    Scendiamo nei dettagli e analizziamo meglio i nuovi modelli e i classici che tornano anche questa volta per la gioia delle amanti degli UGG. Prima novità assoluta è lo zoccolo. Gli stivali con zoccoli non sono duri come può sembrare perché sono morbidamente imbottiti e quindi donano calore e un appoggio delicato. Questo tipo di modello si presenta come i clogs estivi che sono andranno tanto in voga quest’anno solo che, ovviamente, saranno rivestiti di lana e presenteranno risvolti.

    Più carini e sbarazzini gli stivali realizzati in maglia tricot disponibili a tinta unita o in alternativa a righe blu navy e panna. Per il resto i modelli sono sempre i soliti e la lunghezza degli stivali può variare; può essere alta fin sotto il ginocchio o più bassa che copre la caviglia e poco più.

    È importante invece la qualità dei materiali. I pellami Merinos sostengono il piede e sono traspiranti. Che vuol dire? Non si rischia di sudare all’interno di queste calde scarpe perché i pellami Merinos permettendo di traspirare fanno sì che l’umidità evapori liberamente. Per questo non dovete stupirvi se c’è chi li indossa anche quando inizia a far caldo, sono stivali termostatici, non c’è rischio di fare pessime figure levandoseli via.

    Sta di fatto che io mi sento di consigliarvi di indossare scarpe aperte per quest’estate. Gli stivali UGG sono scarpe invernali e tali devono restare. Se proprio non riuscite a fare a meno degli UGG potete sempre scegliere i modelli più primaverili. Sono disponibili tra questi le ballerine; chi l’ha detto che fanno solo stivali?