United Colors of Benetton collezione Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abbigliamento Benetton Autunno-Inverno 2012-2013 attinge a piene mani dallo stile inglese. Il brand di moda italiano ha attualizzato tessuti e trame, tanto care in Gran Bretagna, per realizzare una linea contemporanea. I colori, come sempre, sono al centro delle nuove proposte. Maglioni in lana double face, jeans delavé e parka in nylon (e tante altre creazioni) sono i pezzi portanti di questa nuova collezione targata United Colors of Benetton, che potete vedere nella nostra fotogallery.

    L’inverno è, praticamente sempre, all’insegna dei colori scuri. Inoltre, quest’anno sarà il nero a dominare le collezioni di moda. E se si avesse voglia di un po’ di colore? Ecco, in questi casi c’è una soluzione tutta italiana che risponde al nome di United Colors of Benetton. La casa di moda italiana, da sempre e, ci auguriamo, per sempre, realizza capi di abbigliamento e accessori coloratissimi, sfiziosi e allegri.

    Benetton Autunno Inverno 2012-2013, maglioncino giallo

    I maglioni della linea invernale sono realizzati in lana merino lavorata con macchinari che riproducono perfettamente la tradizionale pratica del lavoro a maglia fatto a mano. Molti di questi sono double-face, molto apprezzati soprattutto dai più giovani. Tante delle proposte maglieria sono impreziosite da stampe riprese dalla fotografia digitale e dall’arte contemporanea; è in questo modo che Benetton ha attualizzato capi dai tessuti classici con dettagli molto più che moderni.

    Benetton Autunno Inverno 2012-2013, total denim

    Per quanto riguarda la linea jeanswear, Benetton ha ridefinito i suoi classici modelli proponendo, soprattutto, nuovi lavaggi e colori, tra i quali l’effetto delavé e l’indaco.

    Tra l’altro, tra le ultime novità c’è il nuovo Pin Up Denim, il jeans push realizzato dal brand italiano, che per la stagione invernale è proposto in versione skinny o scampanato.

    Lo stile metropolitano non è lasciato da parte. Benetton propone capi di abbigliamento in tessuto lucidato, tra i quali completi perfetti per andare a lavoro. Per chi invece predilige uno stile più sportivo la casa di moda italiana propone i grandi classici e anche tanti capi in felpa.