Vivere di moda o moda da vivere? Questo è il problema!

da , il

    Che bisogno c’era, si chiederà qualcuno, dell’ennesimo posto dove si parla di moda, di tendenze, di look e di roba su cui di solito è bene non fare troppo affidamento?

    C’era molto bisogno, rispondiamo noi che siamo consapevoli che siccome non esiste un luogo unico dove discutere la molteplicità delle voci, specie quando si tratta di tendenze, è fondamentale per noi donne.

    Per questo su Moda TuttoGratis daremo spazio alla moda, a come cercano di imporla, a come ce la fanno vedere e desiderare, a come la immaginiamo e a come la immaginate voi lettrici; e anche a quello che ci piace, quello che ci fa rabbrividire e quello che vorremmo avere e a tutti i consigli in fatto di look per le quali davvero vale la pena essere donne.

    Lo scopo è raccontarvi un mondo che in molti considerano effimero ma che in realtà appartiene a tutti e che tutti, chi più e chi meno, seguono: immaginate se nessuno avesse inventato i fuseaux tanti anni fa, chi li indosserebbe oggi con il nome di leggings? Nessuno, neanche quelle che dicono si tratti solo di un abbigliamento consono per la palestra.

    Perchè la moda, alla fine, è davvero di tutte e rinnegarla è un peccato da punire con la revoca dei diritti; prendiamola con il sorriso e con un po’ di senso critico e anche quello che ci sembra più sciocco e banale si trasforma in un attimo in un qualcosa di cui fa davvero piacere discutere!

    Noi crediamo fortemente nella nostra missione, tu ci segui?