Vuitton e Bono Vox insieme per Africa Rising

da , il

    Vuitton e Bono Vox insieme per Africa Rising

    Oggi vi parlo di una partnership importante tra il leader degli U2, Bono Vox, e la griffe di lusso Vuitton che hanno varato il progetto Africa Rising così da raccogliere fondi a favore delle popolazioni del Terzo Mondo grazie a tutta una serie di iniziative benefiche e di solidarietà.

    Africa Rising è una mostra fotografica voluta da Bono e dalla moglie Ali Hewson e alla quale ha dato il patrocinio proprio la maison francese Louis Vuitton che, aperta fino al 17 ottobre, mette in mostra l’Africa moderna per cercare di arrivare al cuore di chi non conosce questa area del mondo.

    La mostra espone opere di artisti contemporanei selezionati da Jean Pigozzi e opere di artisti della Fondazione Zinsou ed è aperta al primo piano del numero 1 di Rue du Pont Neuf, proprio di fronte alla sede principale di Vuitton a Parigi; al primo piano dello stesso stabile si possono ammirare le foto di Kevin Ito per raccontare le attività di Edun in Africa e i video del regista Peter Sutherland.

    Per le più modaiole, al secondo piano dello stesso stabile si può ammirare in anteprima la collezione Primavera/Estate di Edun e la borsa Keepall 45 Monogram Révélation realizzata da Louis Vuitton in collaborazione con Edun, il cui ricavato dalle vendite andrà a Technoserve per la Conservative Cotton Initiative in Africa a Chernobyl Children International e per via della quale Bono e la moglie hanno ricevuto tantissime critiche.

    Edun è stata fondata nel 2005 da Ali Hewson e Bono Vox e si contraddistingue per il fatto di essere un marchio di moda etico che mira a valorizzare le componenti geografiche e dunque le peculiarità dell’Africa.

    Ovviamente per festeggiare l’apertura della mostra Vuitton ha organizzato una festa a Parigi che ha visto tra gli altri ospiti anche Naomi Campbell e tutto uno stuolo di modelle e personaggi più o meno conosciuti.

    Se siete a Parigi in questi giorni non lasciatevi scappare la mostra…