10 donne più influenti del mondo, prima Michelle Obama

da , il

    10 donne più influenti del mondo, prima Michelle Obama
    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    La rivista Forbes ha stilato l’annuale classifica delle donne più influenti del mondo. Molte sorprese ma al primo posto, e non solo perchè First Lady, c’è la Signora Obama.

    Michelle Obama non ha superato solo tutte le First Lady del mondo, ma anche le innumerevoli celebrities che avrebbero potuto contendersi con lei questo titolo.

    Quest’anno la classifica è stata stilata premiando l”influenza creativa’ delle donne selezionate e Michelle Obama ha quindi conquistato il primo posto grazie alla sua enorme popolarità negli Stati Uniti ma anche per il suo grande impegno sociale.

    Al secondo posto c’è Irene Rosenfeld, ad di Kraft Food, segue al terzo posto Oprah Winfrey, la regina dei talk shaw. In quarta posizione la cancelliera tedesca Angela Merkel, seguita da un’altra americana, il segretario di Stato Usa Hillary Clinton.

    Solo al 35° posto troviamo un’altra First Lady Carla Bruni-Sarkozy che precede anche la Regina Elisabetta II che si aggiudica solo la 41° posizione e la regina Rania di Giordania al posto 76.

    Tra le star nella classifica troviamo la immancabile Lady Gaga al 7° posto, Beyoncé al 9°, l’attrice Angelina Jolie al 21° e Madonna al 29°.

    L’unica italiana presente in classifica è Marina Berlusconi che si aggiudica un ‘discreto’ 45° posto.

    Per visualizzare la classifica completa delle 100 donne più influenti del mondo secondo Forbes clikkate qui.