A dieta con Foodical: il social network per chi vuole perdere peso

da , il

    A dieta con Foodical: il social network per chi vuole perdere peso

    Si sa: annunciare ad amici, parenti e colleghi di aver iniziato una dieta dimagrante aiuta ad essere più volitivi e meno deboli al richiamo di un calorico e goloso fuori pasto. Chi cerca di dimagrire deve dirlo a più persone possibili. In tal modo si aumentano le proprie e altrui aspettative e si diventa più responsabili. Un nuovo e simpatico strumento ora arriva anche dal web. Si chiama Foodical ed è il social network dedicato a chi è alla ricerca del proprio peso forma.

    In 140 caratteri, basato su un meccanismo di microblogging stile Twitter, è possibile postare e condividere con gli amici della rete tutte le informazioni su quel che si sta mangiando. Il servizio permette anche di calcolare, in brevissimo tempo, quante calorie contiene il proprio pasto; allegare le foto degli spuntini; suggerire ricette dietetiche e trovare idee sfiziose per pranzi e cene povere di grasso.

    Una piazza virtuale dove si parla sempre di cibo, dove si può cercare conforto nei momenti di comune astinenza oppure rallegrarsi insieme per i buoni risultati di linea raggiunti. Sicuramente Foodical è uno strumento utile per dare un tocco giocoso alla dieta dimagrante, che tanto allegra, sic!, non è.

    Ricorda, inoltre, che dimagrire insieme è più facile, come un divertente gioco di squadra. E allora perché non provare a condividere, con i propri contatti, emozioni e consigli, soprattutto in vista della temutissima prova costume? Ogni micro post pubblicato sul nuovo social network potrà essere aggiunto anche sulla propria pagina dei più famosi Facebook e Twitter.