Intolleranze

Allergie e intolleranze alimentari: qual è la differenza? I sintomi e le cause

13 Ott 2017 Qual è la differenza tra allergie e intolleranze alimentari? A partire dalle cause e i sintomi dell’una e dell’altra, ci sono diversi fattori che le distinguono.

Kamut: proprietà nutritive e benefici

10 Apr 2017 Cosa è il Kamut e quali sono le sue proprietà nutritive e i principali benefici? Negli ultimi anni abbiamo notato il boom di prodotti al Kamut: grissini, pane, pasta, biscotti, tutti derivati dalla farina di Kamut, un prodotto di cui pochi conoscono davvero la storia e le caratteristiche.

Sei a rischio intolleranze alimentari? [TEST]

16 Mar 2016Sei a rischio intolleranze alimentari? Scoprilo rispondendo alle domande di questo semplice test! Le intolleranze alimentari sono sempre più diffuse, soprattutto tra i bambini e le donne.

Inizia il test

Sei sensibile al glutine? [TEST]

05 Ago 2015Sei sensibile al glutine? Scoprilo rispondendo alle domande di questo semplice test! Sono sempre di più le persone che soffrono di intolleranze alimentari, ma non tutti ne sanno riconoscere i sintomi.

Inizia il test

Latte di riso: proprietà e benefici

21 Lug 2015 Il latte di riso ha tante proprietà e benefici per la salute. Si tratta di un latte vegetale di derivazione non animale. Esso, infatti, viene ricavato dai chicchi di riso e la ricetta può essere seguita anche a casa, se si vuole prepararlo fai da te.

Alimenti senza istamina: ecco quali sono

24 Apr 2013 Quali sono gli alimenti senza istamina e quali invece ne contengono in quantità importanti? La risposta è fondamentale per chi manifesta un’intolleranza all’istamina stessa.

Colite: sintomi, cause e rimedi

08 Apr 2013 La colite è un disturbo molto comune, non tutti però sono in grado di individuarne sintomi, cause e rimedi. La colite, o sindrome del colon irritabile, colpisce circa il 15% della popolazione e in misura doppia le donne.

Quale pasta scegliere per la dieta

25 Set 2012 La dieta e la pasta non sono due parole che si possono facilmente associare quando si parla di dieta.

Cosa può e cosa non può mangiare un celiaco

09 Lug 2012 La celiachia al giorno d'oggi è sempre più diffusa, sono molti sia gli adulti che i bambini che ne soffrono ma cosa vuol dire essere celiaci? E cosa può o cosa non può mangiare una persona che soffre di celiachia? Ecco qualche chiarimento e la lista dei cibi permessi e di quelli da evitare.

Come affrontare l’intolleranza al lattosio

24 Mag 2012 Se il vostro stomaco si scuote con violenza dopo aver bevuto il latte e subito dopo provate lo stimolo della diarrea, il corpo vi sta probabilmente inviando un segnale: siete intolleranti al lattosio.

Come scoprire le intolleranze alimentari? Dai test ai sintomi

11 Apr 2012 Le intolleranze alimentari sembrano essere un tema sempre più discusso, negli ultimi decenni sono più gli intolleranti che i 'sani' e si è parlato spesso di una grande speculazione legata a questo campo, sono in molto gli studi o i siti internet che vendono test più o meno efficaci per scoprire

Ricetta di Pasqua senza glutine e lattosio: la colomba pasquale

05 Apr 2012 Mancano solo pochi giorni per il giorno di Pasqua, oggi molte scuole sono chiuse, per tanti bambini e tante famiglie sono già iniziate le vacanze, cosa fare per riempire le giornate? Preparare delle deliziose ricette per la nostra famiglia.

Dieta per la celiachia: i cibi che si possono mangiare

22 Mar 2012 La dieta per la celiachia prevede diversi cibi che si possono mangiare tranquillamente senza controindicazioni. La celiachia è un'intolleranza al glutine e si stima che in Italia ne siano colpiti circa 400.000 persone, cioè una persona ogni 100/150 abitanti.

Intolleranza al lattosio: alimenti permessi e da evitare

22 Mar 2012 L'intolleranza al lattosio è sempre più diffusa ma spesso, in particolare nei bambini, questo tipo di intolleranza va migliorando con il tempo. Durante questa debolezza però bisogna prestare molta attenzione all'alimentazione.

Celiachia: tutti gli esami che consentono la diagnosi

14 Feb 2012 Quali sono gli esami che permettono la diagnosi della celiachia? Va detto preliminarmente che la celiachia può avere diversi sintomi premonitori come il gonfiore intestinale, i dolori addominali e la diarrea.

Pagina 1 di 3