Antiossidanti naturali: arriva il super pomodoro anti-età!

da , il

    Antiossidanti naturali: arriva il super pomodoro anti-età!

    Gli antiossidanti sono indispensabili per aiutarci a prevenire l’invecchiamento e alcune patologie importanti come il cancro. Molti sono gli alimenti che contengono antiossidanti naturali, capaci di proteggerci semplicemente mangiando! Tra questi alimenti, un ruolo di prima importanza deve essere sicuramente riconosciuto al pomodoro, ottimo antiossidante naturale. Delle proprietà antiossidanti del pomodoro si è già ampiamente trattato e di sicuro molti ne sono già a conoscenza. La novità è il super pomodoro! Molti potrebbero pensare a qualche organismo geneticamente modificato o non del tutto naturale, in realtà si tratta di un prodotto assolutamente genuino e del tutto made in Italy.

    Il super pomodoro è semplicemente il risultato di studi e nuovi innesti, si tratta in sostanza di una nuova varietà di pomodoro, ancora più ricco di antiossidanti e anzi studiato proprio per potenziare le qualità antiossidanti naturali dell’ortaggio. Il super pomodoro, sperimentato e coltivato da più di un anno, tra pochi giorni sarà immesso in commercio attraverso le cooperative ed i consorzi che aderiscono al progetto “Una filiera agricola tutta italiana” della Coldiretti. In particolare, sarà presentato domattina, presso la sede della Coldiretti, dove sarà possibile scoprirne la storia, le proprietà salutistiche, le caratteristiche tecniche, ma soprattutto assaggiarne il sapore.

    La nuova varietà di pomodoro, ricco di antiossidanti e licopene (un potente carotenoide con decise proprietà antinvecchiamento) promette davvero ottimi risultati nella prevenzione dell’invecchiamento, ma anche delle malattie cardiovascolari e si tratta quindi di un prodotto da provare! Gli amanati del pomodoro, insomma, avranno un motivo e una possibilità in più per sfruttare le magiche proprietà del diffusissimo ortaggio.