Cellulite: no alle sigarette e agli alcolici per eliminarla e prevenirla

da , il

    Cellulite: no alle sigarette e agli alcolici per eliminarla e prevenirla

    Soffrite di cellulite e vi chiedete se gli alcolici e/o le sigarette abbiano qualche attinenza con il fastidioso inestetismo? Purtroppo per le fumatrici e le amanti del drink più o meno frequente, la risposta è positiva. La cellulite, che colpisce quasi nove donne su dieci, infatti, ha diversi fattori alla sua base. Un ruolo sembra proprio essere giocato dagli alcolici e dal fumo di sigaretta che sarebbero fattori coadiuvanti all’insorgenza dell’inestetismo. Si tratta di fattori a volte sottovalutati e poco conosciuti dalle donne, mentre è importante tenerne conto quando si soffre di questo disturbo.

    Se volete eliminare la cellulite, quindi, evitate sia il fumo che l’alcol. Fate poi sempre molta attenzione anche all’alimentazione; prediligete una dieta ricca di fibre e povera di grassi e carboidrati.

    Ricordate anche sempre di bere molta acqua e, se necessario, indagate anche sulle possibili altre cause responsabili della cellulite, oltre le sigarette e gli alcolici: cause di natura genetica, problematiche vascolari o a livello endocrino e posturale.