Cura dei capelli: i rimedi dell’autunno per una chioma sana

da , il

    Cura dei capelli: i rimedi dell’autunno per una chioma sana

    Mediamente ogni persona ha in testa circa 100mila capelli, ma i cambi di stagione come l’autunno portano cadute fisiologiche e indebolimento.. Ecco qualche rimedio per una chioma sana.

    Prima di pensare all’acconciatura del week end, dedicate un attimo del vostro tempo alla cura dei capelli.

    E’ importante avere capelli forti, lucidi e folti: per ottenere una chioma sana cercate di evitare tinte e colorazioni. Se avete voglia di una vibrazione diversa utilizzate l’henné, conosciuto da millenni dalle donne indiane e assolutamente naturale.

    L’henné esiste solo nelle varianti rossa, nera, neutra, ma a base naturale ci sono anche molte tinture disponibili nelle erboristerie, che mescolano henné ad altre erbe.

    Se non riuscite più a infilare un pettine tra i vostri capelli, sappiate che la lunga esposizione al sole estivo potrebbe aver provocato un calo di produzione di cheratina. Cogliete l’occasione per un bel taglio: eliminerà le doppie punte alleggerendo la chioma.

    Evitate impacchi alla cheratina, così come trattamenti troppo forti: anche il balsamo non è consigliato. Per trattare in modo ottimale la salute dei vostri capelli, una o due volte alla settimana fate una maschera e, quando è possibile, lasciateli asciugare al sole.

    Un segreto del parrucchiere? Utilizzare meno shampoo: i parrucchieri diluiscono lo shampoo in un bicchierino d’acqua, il risultato è strepitoso già dopo i primi lavaggi.

    E dopo aver curato sapientemente i vostri capelli nella quotidianità, non dimenticate un dolce massaggio al cioccolato… il rimedio dell’autunno per una chioma deliziosamente sana.