Dieta Dukan: menu giornaliero tipo della seconda fase

da , il

    Dieta Dukan: menu giornaliero tipo della seconda fase

    Eccoci alla seconda fase della dieta Dukan, la dieta più seguita negli ultimi mesi, non solo persone comuni ma anche molte star che hanno deciso di seguirla per perdere peso in poco tempo. Sono anche in molti a criticarla perchè, in particolare nella prima fase, il fatto di dover mangiare solo proteine, non piace a tutti, potrebbe essere dannoso per quelle persone che iniziano la dieta senza dei controlli medici preventivi. In ogni caso ecco di seguito il menu giornaliero da seguire per la seconda fase: la fase di crociera.

    La seconda fase della dieta Dukan è detta appunto di crociera o fase a ‘regime di proteine alternate’, infatti alle proteine della prima fase vengono alternate delle verdure cotte o crude, 28 tipi per la precisione, e dovranno essere evitate le patate, i legumi, piselli, carciofi e la scorzonera e anche la frutta, i carboidrati e i condimenti grassi.

    Questa fase durerà senza interruzioni fino al raggiungimento del peso desiderato e potrà essere intrapresa solo dopo la prima fase.

    Dieta Durkan menu giornaliero per la fase di crociera

    Colazione:

    2 uova

    2 yogurt

    galletta Dukan

    Spuntino:

    1 yogurt magro.

    Pranzo:

    insalata di lattuga e pomodoro

    petto di pollo in padella (senza olio) con fagiolini

    1 yogurt magro che non abbia grassi.

    Spuntino:

    1 yogurt magro.

    Cena:

    2 fette di salmone

    manzo con spinaci

    1 yogurt

    Quando raggiungerete il peso desiderato dunque, potrete passare alla fase successiva, quella detta invece di consolidamento, intanto in bocca al lupo per questa fase di crociera!