Dieta per tornare in forma: il menù energizzante e depurativo

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    Dieta per tornare in forma: il menù energizzante e depurativo

    Avete appena passato un periodo in cui avete perso un po’ il controllo a tavola? Mangiato troppo e accumulato velocemente chiletti? Succede, non vi preoccupate. Spesso noi donne tendiamo ad andare a periodi, in alcuni mangiamo regolare e correttamente, in altri degeneriamo e ci nutriamo di tutti quei cibi da evitare. Un invito a cena in più, lo sfizio serale con un dolce ripetuto tutte le sere, la merendina sempre in borsa per tenersi più attive durante un periodo di forte stress…Insomma, le motivazioni sono mille. Ok abbiamo esagerato, ma adesso è il momento di tornare in forma con una dieta che depuri, non ci faccia avere fame e non ci demoralizzi, ma che sia particolarmente efficace per tornare in forma velocemente. Se seguite il menù, in un mese perderete 4 chili. Non dimenticate un po’ di attività fisica!

    Tutti i giorni

    Colazione: Té verde, 4 biscotti secchi o fette biscottate, spremuta di due arance, uno yogurt magro alla frutta

    Lunedì

    Pranzo: 150 gr. di formaggio fresco mozzarella, ricotta di mucca, stracchino, robiola. Insalata di radicchio rosso con tre noci sminuzzate.

    Cena: Filetto di vitello 200 gr. cotto al limone. Asparagi all’agro.

    Martedì

    Pranzo: 200 gr. di tonno sott’olio sgocciolato o al naturale. Bietole lessate.

    Cena: Calamari 250 gr. alla piastra. Insalata verde.

    Mercoledì

    Pranzo: 200 gr. di carne arrosto condita con limone. Zucchine lessate.

    Cena: Bresaola 100 gr. condita con scaglie di Parmigiano Reggiano e limone. Carote lessate.

    Giovedì

    Pranzo: Pasta 80 gr. condita con pomodoro e due cucchiaini di formaggio. Cavolfiori lessati.

    Cena: Spezzatino di vitello 200 gr. cotto al vino bianco. Insalata di pomodori.

    Venerdì

    Pranzo: 2 uova sode. Fagiolini lessati.

    Cena: Spigola 250 gr. lessata. Pinzimonio di finocchi, ravanelli, carote, sedani.

    Sabato

    Pranzo: 150 grammi di certosa. Zucca grigliata.

    Cena: Pizza margherita. Insalata mista.

    Domenica

    Pranzo: Pasta 80 gr. condita con pomodoro e due cucchiaini di formaggio. Peperoni grigliati.

    Cena: Pollo 250 gr. arrosto. Melanzane grigliate.