Dimagrire con il profumo

da , il

    Dimagrire con il profumo

    Le abbiamo provate tutto per dimagrire: diete, più o meno ferree, attività fisica, prodotti snellenti, creme, massaggi, sudore, fatica, ricerche su internet! Nonostante crediate di aver visto, letto e sentito l’impossibile, sicuramente non vi eravate ancora imbattute in questa novità: un profumo dimagrante, che promette di far perdere diversi chili e di snellire le forme. Non sembra si tratta di un’altra trovata pubblicitaria, anzi il prodotto dovrebbe essere a breve disponibile sul mercato. Certamente non si può considerare l’unico strumento per una dieta dimagrante, ma un aiuto concreto sì.

    Dalla Francia con aroma

    Il profumo dimagrante in questione si chiama Prends-moi, ed è sviluppato dalla casa francese Robertet, mentre la produzione è affidata a Veld’s. La fragranza snellente, la cui qualità non è ancora stata resa nota, sembra aver già spopolato in Gran Bretagna, dove il suo costo sarà pari a 29 sterline, circa 35 euro per un flacone da 100 ml. Speriamo ora non si sentano giustificati a bere più birra e mangiare fritti solo perché si sono spruzzati addosso Prends-moi!

    Come funziona

    Il profumo dimagrante agisce tramite il rilascio di B-endorfine e si basa sui principi della neuro cosmetica e dell’aromaterapia. Una volta diffuso sulla pelle il prodotto, oltre a generare una fragranza, provocherà una sensazione di appagamento, riducendo allo stesso tempo lo stimolo della fame. Oltre all’aspetto psicologico, viene tirato in ballo anche quello prettamente organico, tanto che il profumo agisce anche sui grassi, aiutando a scioglierli.

    Alla base di questo principio c’è una formula arricchita con carnitina, caffeina ed estratti di alghe. Per il momento Prends-moi non è disponibile sul mercato italiano, e non sono ancora state rivelate le probabili tempistiche.

    Inoltre, bisognerebbe prima informarsi delle possibili controindicazioni del prodotto, visto che agisce su un doppio livello e va ad influenzare metabolismo e facoltà sensoriali.