Dimagrire con le pulizie di casa

da , il

    Dimagrire con le pulizie di casa

    Dimagrire con le pulizie di casa: avreste mai immaginato che la noiosa routine potesse essere un ottimo toccasana per restare in forma? In particolare con l’arrivo della bella stagione le persone sembrano ricordarsi di quanto sia importante un fisico scattante: prova bikini a parte, sentirsi tonici e colmi di energia, permette di percepire se stessi in maniera più dinamica, essere di buon umore e pronti a divorare la giornata in velocità. Seguire una dieta equilibrata è importante, così come una corretta attività fisica. Anche lo stress si combatte a tavola, grazie a un’alimentazione fatta di cibi freschi, materie prime naturali e poco manipolate, cibi di stagione preparati con amore e dedizione, così come l’esercizio fisico, spesso trascurato nella nostra società, deve diventare un vero e proprio stile di vita. Muoversi non significa necessariamente un abbonamento in palestra: in maniera molto economica e pratica, potremmo già iniziare a riconsiderare la nostra routine. Ogni attività costituisce un vero e proprio allenamento, che di volta in volta esercita muscoli ed abilità differenti.

    Lavare i pavimenti permette di bruciare circa 120 calorie, mentre passare l’azione di passare aspirapolvere fa spendere mediamente 90 calorie: ogni attività costituisce un vero e proprio allenamento, che di volta in volta esercita muscoli ed abilità differenti.

    Muoversi è importante: la prossima volta che starete considerando l’idea di saltare il noioso appuntamento con le pulizie di casa, ricordatevi che stirare fa spendere 75 calorie, rifare il letto 150 calorie, spolverare 76 calorie.

    Circa 50 calorie bruciate in cucina, 76 lavando i piatti e 50 calorie pulendo i vetri: desiderate un piccola pausa dolce? Diversi studi hanno dimostrato che grazie ad un bacio appassionato consumerete 20 calorie, mentre i preliminari fanno consumare in media 100 calorie e fare l’amore 300 calorie.

    Se il calcolo delle calorie appare quasi sempre contestabile ed in realtà poco studiabile, certamente fare le pulizie da oggi vi apparirà almneo un po’ più divertente di come l’avete sempre considerato. Che ne dite? Talvolta nella vita è semplicemente questione di prospettive.