Dimagrire la pancia: recuperare centimetri eliminando il gonfiore

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    Dimagrire la pancia: recuperare centimetri eliminando il gonfiore

    Dimagrire la pancia, snellire il giro vita è sicuramente il desiderio più diffuso tra noi donne. La pancia sembra essere il tallone d’Achille delle diete. Cosi difficile da smaltire interessa tutte e in tutte le stagioni dell’anno. Il pensiero costante, il chiodo fisso è: farla scomparire, anche se, a volte, basterebbe semplicemente farla sgonfiare.

    Dimagrire la pancia ed eliminare gli antiestetici rotolini che bordano i fianchi non è cosi semplice, del resto la pancia rappresenta il punto debole il più classico, quello più diffuso, dove i primi chili di troppo trovano comodo rifugio. Di profilo, davanti allo specchio, chi di noi non ha provato ad aspirarla per qualche istante, trattenendo il respiro pur di non vederla più riflessa? Nonostante l’attività fisica e la dieta qualcosa non funziona, cosa fa fallire tanti sacrifici? E’ bene chiarire che per dimagrire la pancia non basta solo mangiar meno. Non esiste una dieta localizzata, ma si possono modificare alcune abitudini alimentari che possono essere causa di insuccesso. Smaltire la pancia non vuol dire mangiare moderatamente alcuni cibi, come quelli grassi, ma significa anche bere limitatamente alcune bevande come quelle gassate o, peggio, quelle alcoliche. Distrattamente bevendo riempiamo pancia e bicchiere di calorie solo all’apparenza innocue che, una volta ingerite, corrono a depositarsi dritte dritte sui nostri fianchi, gonfiando oltremodo la nostra pancia. Il gonfiore addominale oltre ad essere cosi antiestetico, può diventare un vero e proprio problema di salute. L’alimentazione viene chiamata ancora una volta in causa: è responsabile, infatti, della formazione di alcuni gas che provocano tensione addominale e disagio. I cibi come i latticini possono generare intolleranze, alcune verdure come i cavoli, i legumi o gli alimenti ricchi di fibre che, magari, siamo abituati a consumare in quantità abbondanti durante una dieta, possono favorire la fermentazione intestinale e quindi la formazione di gas. Attenzione sempre a cosa mangiamo se vogliamo guadagnare e mantenere stabili i centimetri della nostra pancia.