Giornata nazionale di raccolta del farmaco 2012, sabato 11 Febbraio

da , il

    Giornata nazionale di raccolta del farmaco 2012, sabato 11 Febbraio

    Anche quest’anno si tiene la Giornata nazionale per la raccolta del farmaco. Sabato 11 Febbraio 2012, in tutti i negozi aderenti, facilmente riconoscibili dalla locandina, sarà possibile, per tutto il giorno, acquistare e donare un farmaco da banco destinato ai connazionali che vivono ai limiti della sussistenza. Un atto di solidarietà che può realmente contribuire a migliorare le condizioni dei meno fortunati. “Dona un farmaco a chi ne ha bisogno. La carità ti cambia la vita” è lo sglogan dell’iniziativa e sono circa 3.500 le farmacie coinvolte nell’iniziativa. La raccolta dei farmaci è volta a essere d’aiuto agli 8 milioni e più di persone che, secondo i dati Istat, vivono ai limiti della sussistenza nel nostro Paese.

    Un’iniziativa quella della Giornata nazionale della raccolta del farmaco che comunque trova riscontro anche fuori dall’Italia; nello stesso giorno infatti anche in Spagna e Portogallo si terrà la raccolta ei farmaci. L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Fondazione Pubblicità progresso. I testimonial pubblicitari sono i comici televisivi Paolo Cevoli e Claudia Penoni, insieme a Mediafriends, Sky e IGPDecaux.

    Per scoprire nel dettagio quali sono le farmacie che aderiscono alla raccolta del farmaco, basta collegarsi al sito ufficiale dell’iniziativa e selezionare la propria provincia.