iPhone dieta: dimagrire con l’applicazione Lose it!

da , il

    iPhone dieta: dimagrire con l’applicazione Lose it!

    I confini della dieta sono illimitati! Si cercano sempre nuovi metodi per perdere peso, che siano davvero efficaci o solamente molto originali non ha sempre gran rilevanza. Teniche per tornare in forma che vanno da diete drastiche, a mode anche non salutari, fino ad arrivare a strategie tecnologiche. In un’epoca in cui non si vive senza cellulare, in cui l’iPhone è diventato il migliore amico dell’uomo, non poteva certo mancare una dieta proprio da seguire con questo cellulare dalle mille funzioni. Ecco a voi l’app Lose it! Un metodo per perdere peso che sta spopolando in America e che presto diventerà il nostro nuovo manuale di istruzioni dietetico anche nel nostro paese della dieta mediterranea.

    Non si tratta di una dieta o di una tecnica ideata da qualche santone che promette miracoli sul girovita. Lose it! è un’applicazione che permette di controllare la propria dieta e accompagna la nostra giornata con una serie di consigli per mantenerci in forma. Con Lose it! possiamo tenere sotto controllo le calorie grazie al conteggiatore, e sapere come distribuirle durante la giornata seguendo il budget e un prontuario quotidiano.

    La mossa vincente di questa tecnica di dimagrimento è semplicemente che abbiamo sempre con noi un programma che ci permette di tenere sotto controllo il nostro stile di vita, tutto impostato come un gioco. Infatti con Lose it! prefiggiamo un obiettivo da raggiungere seguendo le indicazioni del software che consente di muoversi all’interno di un budget a nostra disposizione. In pratica è come se le calorie fossero soldi e la dieta fosse il bilancio finanziario di una società. Lavoriamo su di noi come fossimo una azienda che deve darci più profitti possibili, quindi psicologicamente è un doppio stimolo, c’è il valore aggiunto del successo e dell’entusiasmo come quando vinciamo a un videogioco o otteniamo un successo lavorativo.

    Lose it! ha avuto un gran successo, l’85 per cento degli utenti si è detto soddisfatto, e non è poco. Inoltre è una applicazione gratuita, quindi non costa nulla provare e entrare in questo nuovo tormentone…chissà magari arriviamo alla prova costume con un bilancio davvero sorprendente!