La chirurgia estetica è il regalo più gettonato a Natale

da , il

    La chirurgia estetica è il regalo più gettonato a Natale

    La chirurgia estetica è il regalo più gettonato a Natale. A dirlo una ricerca condotta dall’Istituto Piepoli che rivela quanto la chirurgia plastica sia ben salda nei pensieri degli italiani, tanto da considerarla un perfetto regalo di Natale. Da un sondaggio della Duepuntozero Research e DoxaPharma infatti ben il 76% delle donne e il 73% degli uomini sarebbero pro ritocchino e lo regalerebbero volentieri ai loro amici e famigliari.

    I numeri sono alti: secondo la ricerca dell’Istituto Piepoli l’8.4% della popolazione italiana, cioè circa 4.200.000 persone, sarebbe favorevole a regalare per Natale un intervento d chirurgia estetica. I risultati del sondaggio sono stati ottenuti attraverso interviste telefoniche e via internet a circa 500 persone e ne è emerso questo quadro: Il 54% sostiene che un regalo di questo tipo fa di sicuro la felicità di chi lo riceve, mentre il 18% lo considera un regalo utile. Il 16% sostiene che è un regalo che dura per sempre e il 7% lo preferisce perchè originale

    L’intervento più richiesto per le donne è la mastoplastica cioè l’intervento al seno che è desiderato dal 22% delle intervistate, seguito dal miglioramento della pancia richiesto da 21% e la rinoplastica desiderio del 19%. Interventi al viso sono richiesti dal 18% e il 14% punterebbe sui glutei. Gli uomini invece vorrebbero rifarsi gli zigomi, intervento richiesto dal 26%, poi il 19% farebbe la rinoplastica e il 16% aggiusterebbe la pancia.

    Inoltre sembra che in assoluto siano le coppie a regalarselo più volentieri ben il 43% degli intervistati lo donerebbe al compagno, il 19% agli amici e il 5% ai parenti. Insomma il ritocchino dal chirurgo sembra essere in cima alla lista dei desideri della popolazione italiana, senza contare che probabilmente questo è anche il periodo migliore per farlo visto che si hanno a disposizione alcuni giorni per la degenza.