Le donne non sanno mantenere i segreti per più di 34 ore

da , il

    Le donne non sanno mantenere i segreti per più di 34 ore

    Secondo una ricerca inglese effettuata su 4000 donne l’essere femminile non saprebbe mantenere i segreti, tanto da rivelare le confidenze entro un tempo che di solito non va oltre le 34 ore. Di cosa parlano le donne tra loro? Cuore e lavoro, mentre i luoghi dell’intimità domestica o l’ufficio e il pub diventano i posti per scambiarsi i dettagli più top secret.

    Il sondaggio è stato effettuato dalla catena inglese Esquires Coffee Houses su 4mila donne, ma ha dimostrato che il segreto è ben lungi dall’essere donna.

    Raccontare un segreto significa sentirlo spifferare ad un’altra persona nel giro di 34 ore al massimo. Una donna su dieci ammette ddirittura di non riuscire a stare zitta per più di 45 minuti.

    Secondo la ricerca nel giro di una settimana condividiamo con gli altri almeno un segreto su tre di cui veniamo messi a conoscenza: il 12% delle intervistate ha ammesso di aver litigato con un amico per aver tradito la sua fiducia, anche se il 50% considera tale gesto accettabile nel caso in cui coinvolga il partner.

    Di cosa parlano le donne? Argomenti privilegiati per il gossip, lavoro e problemi di cuore, mentre i luoghi scelti per condividere i segreti sono quelli del lavoro e di casa, dalle scrivanie delle colleghe alla cucina, il pub e il bar.

    Se un anno fa un sondaggio simile, effettuato su 3mila donne fra i 18 e i 65 anni e commissionato dalla catena Wines of Chile, aveva dimostrato che le donne non sapevano mantenere i segreti per oltre 47 ore, oggi possiamo vedere quanto la resistenza massima ad un segreto rivelato abbia abbassato ancor più le sue soglie.

    Quattro donne su dieci durante lo studio dello scorso anno avevano ammesso di non riuscire assolutamente a tenere per sé una confidenza, soprattutto se imbarazzante, però il 60% giustificava il tradimento sostenendo di rivelarlo solo a qualcuno non direttamente coinvolto, mentre gli argomenti preferiti erano soldi, sesso e shopping.

    Attendiamo un’ulteriore ricerca sui motivi per cui le donne non riescano a mantenere i segreti….