Mercoledì 6 aprile 2011

da , il

    Mercoledì 6 aprile 2011

    Pensiero del giorno

    ‘Il lavoro non mi piace (non piace a nessuno) ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi’

    Joseph Conrad, Cuore di tenebra, 1902

    Ingrediente di stagione: spinaci

    Gli spinaci fanno bene ai muscoli, infatti recenti indagini hanno dimostrato che il loro alto contenuto di ferro costituisce un vero e proprio toccasana per la salute. Inoltre gli spinaci sono ricchi di vitamine, sali minerali ed antiossidanti: in primavera potrete gustarli freschi, anche in insalata, per un pasto sfizioso e salutare.

    Ricette del giorno: insalata di spinaci

    Ecco una ricetta facilissima per un pranzo volante a tutta salute, fresco e leggero. Lavate sotto l’acqua corrente gli spinaci novelli e puliteli: dopo averli messi in una terrina, aggiungete parmigiano a scaglie e condite con olio extravergine di oliva, aceto balsamico oppure limone fresco. Aggiungete un pizzico di sale, pepe e a piacimento qualche pinolo oppure noci, ottime per il contenuto di vitamine e antiossidanti.

    Consiglio benessere

    Non potete partire per il week end e nemmeno fuggire in vacanza? Non disperatevi e iniziate a gustarvi la pausa pranzo in maniera inedita. Grazie alla luce e il caldo della bella stagione in rapida avanzata potrete godervi un’ora di sole, staccando dal lavoro in compagnie delle colleghe, di un libro o un attimo di silenzio immerse nella verde cornice di un parco vicino all’ufficio.