Mese del Benessere Psicologico: ottobre 2010 nel Lazio

da , il

    Mese del Benessere Psicologico: ottobre 2010 nel Lazio

    Ottobre sarà il mese dedicato al benessere psicologico. Organizzato dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale, questo progetto desidera approfondire il tema della salute e del benessere della persona cercando la comprensione dei piccoli e grandi scogli della vita quotidiana: succede a Roma e in alcune città del Lazio.

    Occorre smettere di pensare che il problema sia di pochi e invece promuovere una vera e propria cultura del benessere psicologico. Per questo ci battiamo per il progetto Lo psicologo in farmacia, per evitare che si ricorra troppo facilmente agli psicofarmaci, quando parlare con un esperto potrebbe essere di maggiore aiuto’ ha spiegato la Dottoressa Stefania Traina, coordinatrice della SIPAP, Società Italiana Psicologi Area Professionale Lazio, sottolineando che l’iniziativa intende rivolgersi a tutti i cittadini.

    A partire da ansia e stress fino a dusturbi come la depressione, malattia di cui si è discusso settimana scorsa durante il Congresso di Cagliari, il Mese del Benessere Psicologico intende esplorare le dinamiche personali, scandagliando luci e tenebre del rapporto più complesso: quello con noi stessi.

    L’iniziativa è alla sua seconda edizione: organizzata dalla SIPAP con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Commissione consiliare alle Politiche sociali e della famiglia, si terrà nella città di Roma e in alcune città del Lazio, fino al 31 di ottobre.

    Potrete avere una consulenza psicologica personale gratuita, senza contare l’occasione di partecipare a oltre cento conferenze sul tema del benessere psicologico.

    Gli incontri toccheranno varie aree inerenti il disagio psicologico, tra cui attacchi di panico, stress e ansia, conflittualità di coppia, depressione post-partum.

    Se desiderate partecipare alle conferenze vi basterà effettuare una prenotazione telefonica al numero 06.92.91.67.78 oppure 06.92.93.67.71.

    Per ricevere una consulenza personale invece potrete fissare un appuntamento con lo specialista consultando il sito ufficiale del Mese del Benessere Psicologico.