Omega 3, fondamentali anche per la vista

da , il

    Omega 3, fondamentali anche per la vista

    L’Omega-3 sembra, ormai, essere diventata la cura per tutti i mali. Mentre in passato si credeva che facesse bene solo a chi avesse problemi di cuore, con il passar del tempo si è scoperto che i benefici che apporta una dieta che li contiene sono moltissimi. Oggi vi parleremo dei benefici che porta alla vista. Se volete avere per sempre una buona vista e non essere afflitti in futuro dai problemi che l’età porta con sè, mangiate molto pesce e frutta a guscio. Secondo uno studio effettuato presso il Children’s Hospital di Boston, infatti, gli acidi grassi contenuti negli Omega-3 possono proteggere contro le cause della cecità umana.

    I risultati raccolti dall’università di Boston, hanno dimostrato che l’Omega-3 è di fondamentale importanza per la regolazione della crescita dei vasi sanguigni nei nostri occhi. Malattie come la retinopatia, causata dall’eccessiva crescita dei vasi sanguigni negli occhi, la degenerazione maculare senile, causata dall’anormale crescita dei vasi sanguigni, potrebbero essere prevenute grazie all’assunzione degli acidi grassi.

    L’Omega-3, inoltre, può addirittura migliorare la sensibilità dell’insulina nelle persone affette da diabete, perchè gli acidi grassi attivano alcune proteine che aiutano la sensibilità dell’insulina nel sangue.

    Queste le parole del Dr. Lois Smith, oculista dell’ospedale bostoniano che ha collaborato alla ricerca:

    Sebbene maggiori studi clinici debbano essere fatti, sembra possibile che, come i topi, i pazienti hanno migliorato la sensibilità all’insulina con gli acidi grassi Omega-3, senza alcun aumento del rischio di malattie cardiache.