Ricetta Dukan del giorno: Coniglio ai funghi

da , il

    Ricetta Dukan del giorno: Coniglio ai funghi

    La ricetta Dukan del giorno è il coniglio ai funghi, piatto perfetto per le prime giornate d’autunno in cui le temperature che si sono rapidamente abbassate fanno venire voglia di qualcosa di caldo e di un po’ più sostanzioso! Questa tra le ricette della dieta Dukan per la seconda fase e cioè quelle che comprendono proteine e verdure, è una delle più semplici da preparare e buonissima da mangiare!

    La ricetta Dukan che proponiamo oggi è il coniglio ai funghi. Dopo aver parlato delle ricette dolci della dieta Dukan con i dolci per la fase d’attacco e del piatto freddo verrine di salmone, broccoli e crema chantilly al curry ci buttiamo decisamente nell’inverno con questo piatto aromatico e gustoso. Vediamo di seguito come si prepara:

    Ingredienti per quattro persone

    - 500 grammi di coniglio

    - 1 cipolla

    - 2 scalogni

    - 500 grammi di funghi (champignon e non anche surgelati)

    - 2 spicchi d’aglio

    - 2 cucchiai di vino bianco

    - Sale e pepe q.b.

    - prezzemolo

    Preparazione

    Prendere una padella e far soffriggegre la cipolla e lo scalogno, insieme al coniglio fatto a pezzi. Dopodichè passare tutto nella pentola a pressione e aggiugervi i funghi, i due spicchi d’aglio, il vino bianco e il sale e il pepe a piacere. Chiudere la pentola e fare cuocere il tutto per circa 25 minuti. Una volta pronto prendere il prezzemolo tritato fresco e aggiungerne una spolverata al piatto.

    Fonte: Dieta Dukan