Sbadigliare fa bene e libera pensieri creativi

da , il

    Sbadigliare fa bene e libera pensieri creativi

    Sbadigliare fa bene perchè libera anche i pensieri creativi. Se arriva lo stimolo dello sbadiglio non bisogna reprimerlo perchè è un toccasana per il nostro cervello. Lo dicono anche medici e specialisti: lo sbadiglio è un atto di riossigenazione che grazie allo slogamento della mandibola favorisce il lavoro della parte inconscia del cervello. Quindi via libera agli sbadigli mattutini perchè incidono anche sulla psicologia, rendendo più attivi e dinamici

    Sbadigliare fa bene: sono in molti a sostenerlo dai medici agi insegnati di yoga. Lo sbadiglio specialmente la mattina e la sera ci mette in contatto con la parte più remota e inconscia del nostro cervello, migliorandone e stimolandone la funzionalità. Questo processo permette di avere un miglioramento dei riflessi, dell’umore, di aumentare l’empatia, le intuizioni e l’istinto, e di essere anche più creativi.

    Dopo aver capito che si può anche sbadigliare per fare amicizia con la scoperta di una nuova funzione dello sbadiglio, il consiglio dei medici è quindi di dare libero sfogo a questo stimolo che quando si presenta specialmente al mattino e la sera, si può praticare liberamente per cinque minuti e più. Questo permette anche di rilassarsi combattendo così ansia e stress. Il cervello non a caso fa entrare automaticamente questo meccanismo di difesa quando c’è un calo di attenzione o comunque per superare un momento di crisi.