Sindrome premestruale: un braccialetto per avvisare il partner!

da , il

    Sindrome premestruale: un braccialetto per avvisare il partner!

    La sindrome premestruale è una condizione clinica che interessa la maggior parte di noi donne, caratterizzato da uno stato di irritabilità e disturbi vari dell’umore (tipica una certa instabilità…) cui si associano veri e propri sintomi fisici che vanno dal mal di pancia ai disturbi del sonno, dal mal di schiena alla sensazione di estrema stanchezza, tutti spesso responsabili di incomoprensioni con nostro partner che, poverino, ignora la nostra condizione. La buona notizia è che è in arrivo in nostro soccorso un braccialetto in grado di rilevare i cambiamenti ormonali che rendono una donna più nervosa!

    Tecnologia, grazie! Finalmente qualcuno che promette di capirci e di venirci incontro nelle relazioni interpersonali! Così per lo meno il nostro compagno non avrà più la scusa di non sapere e sarà lui a dover trovare il modo di adeguarsi!

    Il dispositivo si chiama Help for Husbands e il nome è tutto un programma: promette, infatti, di fare in modo che i nostri sbalzi d’umore non siano più una cosa improvvisa per il nostro compagno invitandoli ad essere più comprensivi in quei giorni.

    Il funzionamento è semplice: il bracciale esegue il monitoraggio molto preciso della temperatura corporea femminile durante il ciclo mensile ed è dotato di un dispositivo che cambia colore quando la donna è più irritabile.

    L’inventore del geniale strumento, Karl Dorn, un imbianchino inglese di 43 anni, arrivato in finale al concorso Dragons’ Den-style, che offriva 100mila sterline alle idee migliori, ha avuto questa idea ascoltando le disavventure coniugali dei suoi amici e al Daily Mail ha dichiarato:

    E’ un aiuto visivo per gli uomini. Attraverso le mie ricerche ho scoperto che la temperatura corporea di alcune donne aumenta in certi periodi del mese. Questo braccialetto potrebbe segnalarlo.