Sintomi ciclo mestruale: in arrivo un simulatore di mestruazioni per gli uomini

da , il

    Sintomi ciclo mestruale: in arrivo un simulatore di mestruazioni per gli uomini

    Uomini sadici e masochisti di tutto il mondo, è arrivato lo strumento per voi! Per il prossimo carnevale, quando vi vestite da donne e fate gli spiritosi in giro con le calze a rete e le tettone finte (e credete anche di imitarci bene!), perché non aggiungete al vostro repertorio di accessori anche questa nuova invenzione per rendere più realistica la vostra goliardica imitazione? Già dal titolo si dovrebbe capire di cosa si tratta: esatto, un simulatore di mestruazioni, sicuramente grottesca come trovata, ma al tempo stesso potrebbe essere un utile strumento per far capire ai maschietti che quando ci lamentiamo per il ciclo, un motivo c’è davvero!

    Per loro il dolore e tutte le complicazioni legate al ciclo mestruale sono un mondo totalmente sconosciuto; non hanno la minima idea di quella che si prova durante quei giorni. E d’altronde come potrebbero, loro gli stessi che fanno la pipì in piedi, ovunque capita! Comunque, per chiunque fosse interessato, la designer giapponese Hiromi Okazi (nome d’arte Sputniko) ha costruito un simulatore di mestruazioni, chiamato Menstruation Machine, che permette agli uomini di vivere le sensazioni legate al periodo di indisposizione. Ma come funziona? Al momento il simulatore è solo un concetto in fase progettuale e si basa su due meccanismi che dovrebbero dispensare sangue l’uno (proprio nei giorni del ciclo e con le stesse caratteristiche delle perdite femminili) e provocare crampi all’addome l’altro (tramite una serie di elettrodi). Nonostante tutto, gli uomini potranno provare solo il dolore e il fastidio di sporcarsi, ma non tutte le altre sofferenze legate al ciclo, come ad esempio gli sbalzi ormonali nella sindrome premestruale.

    Probabilmente non ci vorrà molto prima che questa invenzione arrivi ad essere commercializzata, quindi cominciate a mettere da parte i soldi!