Smettere di fumare con le sigarette al cioccolato

da , il

    Smettere di fumare con le sigarette al cioccolato

    Smettere di fumare con le sigarette al cioccolato: vi sarebbe mai venuto in mente? Qualcuno ha pensato a questa possibilità decisamente estrosa: se avete sperimentato ogni metodo ma ancora non siete riusciti a smettere di fumare, forse Chocaps potrebbe fare al caso vostro. Seguendo il modello delle sigarette elettroniche un artigiano proveniente dall’Austria ha brevettato un inalatore al profumo di cacao, che aiuterebbbe ad evitare la sigaretta. Come sappiamo l’abitudine al fumo danneggia la nostra salute, a partire dallo smalto dei denti, fino a malattie talvolta anche gravi. Ecco la simpatica invenzione di un cioccolatiere austriaco, diventato celebre grazie all’inalatore al cacao chiamato Chocaps, che rilascia un dolcissimo sapore in bocca.

    Nel dubbio non ancora risolto se la sigaretta elettronica faccia male o rappresenti una reale soluzione per tutti coloro desiderosi di combattere il vizio fumo, Rouven Haas ha pensato a una sigaretta molto speciale.

    Chi è Rouven Haas? L’uomo, diventato una piccola celebrità, è un cioccolatiere austriaco che, nel tentativo di recuperare il gesto, così abitudinario e caro ai fumatori, di chi stringe con voluttuosità una sigaretta tra le labbra e il sapore, altrettanto importante, che resta in bocca a chi è dedito al fumo, ha pensato di brevettare un retrogusto al dolcissimo sapore di cacao.

    Chocaps esiste davvero: è costituita da una serie di capsule e ognuna contiene soltanto 3 calorie.

    Le capsule contengono polvere di cacao concentrato che aderisce a degli inalatori, tubicini delle medesime dimensioni delle sigarette.

    In Chocaps non è presente alcun contenuto di nicotina o qualsiasi altra sostanza che abitualmente troviamo nelle sigarette al tabacco, bensì il semplice atto di inalare, come aiuto ai fumatori per dire stop al fumo senza effetti collaterali.

    L’invenzione sembra fantasiosa e innovativa, tuttavia non ha mancato di ricevere una ridda di critiche da alcuni ricercatori, che si sono scagliati con svariate motivazioni contro la sigaretta al cioccolato.

    In realtà la soluzione realmente necessaria sarebbe una seria valutazione riguardo gli eventuali effetti collaterali di Chocaps, che potrebbe invece unire con successo il buon umore del cacao al gesto irrinunciabile di chi adora fumare.