Fare flop a letto: 5 regole per con cascarci più

da , il

    Fare flop a letto: 5 regole per con cascarci più

    I problemi sessuali maschili, se trascurati, si trasformano in breve tempo in problemi sessuali di coppia. Fare flop a letto può capitare a chiunque, qualche volta, ma fate attenzione che non rappresenti la spia di un disagio più grande.

    In Italia, andare dall’urologo per sottoporsi ad un controllo di routine è considerato ancora un tabù, ma esistono 5 semplici regole, che se seguite con costanza possono aiutare a vivere meglio la propria vita sessuale. Le ha illustrate Fabrizio Iacono, docente di ruolo di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli e noi ve le riproponiamo.

    1Non fumare. Il fumo agisce sulla vasocostrizione periferica e può far fare flop a letto molto facilmente.

    2 - Fare sport. L’attività fisica moderata come ad esempio correre incrementa la produzione di testosterone e migliora le funzioni cardiocircolatorie e l’autostima.

    3Non usare jeans stretti. Sempre da preferire pantaloni larghi e intimo di cotone traspirante che agevolano i necessari scambi termici a livello testicolare. Un aumento della temperatura testicolare, infatti, può danneggiare sensibilmente la funzione riproduttiva dei testicoli.

    4Mangiare merluzzo e baccalà. Per via dell’ arginina che contengono, una sostanza che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché coopera nella dilatazione dei i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi nell’erezione maschile.

    5 - Ricorrere agli integratori. Soprattutto integratori alimentari naturali, come quelli che contengono tradamixina e glucosamina, capaci di stimolare la produzione degli ormoni maschili, svolgono una potente azione antiossidante e favoriscono il rilascio di ossido di azoto, mediatore chimico dell’ erezione.