Make up Carnevale: le idee più di tendenza per un trucco glamour [FOTO]

Il make up di Carnevale deve divertire e stupire, ma anche catturare l'attenzione con dettagli glam che rievocano trucchi da passerella. Ecco alcune delle idee più belle a cui potersi ispirare per un make up di Carnevale di impatto e fuori dagli schemi!

da , il

    Per il vostro make up di Carnevale ispiratevi ad idee di tendenza per un trucco glamour che non manchi di stupire, ma che soprattutto non si riveli essere banale o scontato. Invece di cedere alla tentazione di realizzare un trucco visto e rivisto, perchè non prendere spunto dalle più importanti passerelle e dal web? Abbiamo raccolto per voi le idee più di tendenza per un trucco al passo coi tempi, originale e perchè no anche sexy e di impatto. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee trucco di Carnevale assolutamente da non perdere.

    L’eccentricità delle passerelle ci viene decisamente in aiuto in vista dell’ormai imminente Carnevale. Per un trucco di Carnevale destinato a non passare inosservato – da completare con una nail art di Carnevale scelta ad hoc – non c’è niente di meglio dell’ispirazione glam dei backstage più patinati del fashion system.

    Accanto ai classici trucchi che completano i travestimenti tipici del Carnevale, come quello da leopardo o da coniglietta, esiste tutto un mondo di idee beauty da cui poter prendere spunto per realizzare make up degni dei più prestigiosi make up artist!

    Trucco occhi con piume per Carnevale

    trucco piume occhi carnevale
    Le ciglia diventano piume per Carnevale

    Rendere le ciglia morbide piume da pavone o da cigno non è affatto complesso come sembra. Sono tante le possibilità di scelta tra cui poter optare per creare un trucco occhi di Carnevale di questo tipo.

    trucco piume carnevale sopracciglia
    Piume applicate sulle sopracciglia

    Consigliamo, per esempio, di acquistare delle ciglia finte già predisposte all’utilizzo – ne esistono di tantissime in commercio! – oppure, se si decide di darsi da fare con il fai da te, di applicare delle piume ritagliate accuratamente della dimensione che più preferiamo lungo la rima cigliare, servendosi della stessa colla comunemente adoperata per le ciglia finte.

    trucco piume colorate carnevale
    Trucco occhi con piume colorate per Carnevale

    Naturalmente è possibile completare un look di questo tipo con parrucche di Carnevale a tema, che rievochino il piumaggio scelto per il trucco, oppure abbinando alle piume applicate glitter, brillantini e paillettes per un risultato finale ancora più glamour.

    Trucco glitter labbra per Carnevale

    Trucco labbra glitter carnevale
    Labbra glitter per Carnevale

    Un’altra idea make up facile da mettere in pratica ma molto scenografica è sicuramente quella che prevede la realizzazione di sontuose labbra con trucco gioiello. Anche in questo caso è possibile optare per più soluzioni, a seconda del tempo a disposizione e del grado di manualità.

    trucco labbra glitter carnevale
    Le labbra diventano gioielli

    La più semplice, per esempio, è quella che contempla l’utilizzo di un rossetto brillantinato o di una tinta labbra metallizzata, caratterizzata da pigmenti luminosi riflettenti. A questo punto, se si desidera conferire un tocco in più al look, consigliamo di applicare dei glitter in tinta o a contrasto, picchiettandoli quando il rossetto o la tinta non sono ancora perfettamente asciutti.

    trucco labbra glitterato
    Trucco labbra glitterato rosso

    Consigliamo sempre, per questo tipo di trucco labbra, l’utilizzo di un buon primer per far durare il make up più a lungo.

    Trucco occhi a mascherina per Carnevale

    Trucco mascherina strass
    Trucco di Carnevale con mascherina di strass

    Che Carnevale sarebbe senza maschere? Se i travestimenti non fanno per voi, consigliamo di dilettarsi con la realizzazione di un make up che dia almeno l’illusione che il vostro volto sia mascherato!

    Trucco occhi a mascherina
    Sontuoso trucco occhi a maschera

    Il trucco occhi a mascherina si presta a tantissime varianti differenti, più o meno strutturate a seconda dei gusti e delle esigenze. Per esempio, è possibile riprodurre un trucco occhi di Carnevale con maschera di strass colorati, per un beauty look opulento.

    Trucco occhi carnevale maschera
    Make up occhi di Carnevale con mascherina

    In alternativa, suggeriamo di disegnare la sagoma della maschera, adoperando degli stencil da poggiare delicatamente sul viso per delineare poi il contorno servendosi di un buon kajal nero.

    Trucco di Carnevale con strass sul viso

    Trucco strass sul viso carnevale
    Trucco di Carnevale con strass e brillantini sul viso

    Chi ama brillare, non potrà fare a meno di dilettarsi con la riproduzione di un trucco che preveda l’applicazione di strass sul viso. Come si mettono? Niente di più facile, basta usare la colla per ciglia finte, pensata per superfici sensibili e quindi assolutamente non nociva per la pelle.

    strass viso per carnevale
    Strass sotto agli occhi

    La pelle del viso va detersa con cura e idratata. Bisogna attendere che la crema si asciughi e dopodichè identificare i punti che vogliamo illuminare e far risplendere. C’è chi li applica intorno agli occhi, a mo’ di maschera, e chi invece semplicemente orna varie parti del viso con bagliori luminosi colorati.

    Strass e applicazioni viso sopracciglia
    Applicazioni glam sul viso per Carnevale

    Agli strass possono essere accostate anche borchiette e decorazioni di vario genere, rispecchiando il proprio stile e la propria personalità.

    Nella gallery, queste e tante altre idee make up per Carnevale.