Tendenze beauty per San Valentino: come essere bellissima

Il trucco per San Valentino è fondamentale e va scelto con cura, ovviamente abbinato a una nail art per unghie di San Valentino a tema. Non mancano spunti interessanti neppure in termini di acconciature capelli per San Valentino, all'insegna del romanticismo e della bellezza.

da , il

    Le tendenze beauty per San Valentino tra cui poter scegliere il look perfetto sono innumerevoli, tutte molto diverse tra loro e in grado di soddisfare tutti i gusti. Dal trucco per San Valentino con rossetto rosso – un vero e proprio classico! – al trucco di San Valentino romantico nei toni del rosa, è possibile interpretare il mood della festa degli innamorati con make up dei più svariati. Anche le idee per unghie di San Valentino sono tantissime, così come le acconciature capelli romantiche, tra raccolti e morbide onde voluttuose. Scopriamo insieme come apparire al meglio per il 14 febbraio.

    Acconciature per San Valentino

    Quando si parla di acconciature capelli per San Valentino, esistono essenzialmente due strade da poter seguire.

    chignon morbido capelli san valentino
    Chignon spettinato per San Valentino

    La prima è quella dei capelli raccolti, rigorosamente morbidi. Via libera, quindi, allo chignon basso spettinato o al top knot, purchè sia messy ossia finto disordinato, all’apparenza quasi casuale. Sono molto romantiche e quindi adatte all’occasione anche la treccia laterale morbida e la classica treccia a spina di pesce.

    Capelli a onde morbide per San Valentino
    Capelli a onde come le modelle di Victoria’s Secret per San Valentino

    Chi non ama i capelli raccolti può portarli sciolti, preferibilmente acconciati con piega mossa e naturale: i capelli con onde morbide, per esempio, sono l’ideale per il 14 febbraio.

    capelli wet san valentino
    Capelli effetto bagnato per San Valentino

    Le donne che amano osare con il look potranno optare invece per capelli effetto wet, portati all’indietro per mettere in evidenza lo sguardo ed il trucco occhi.

    Make up per San Valentino

    Non è semplice decidere come truccarsi a San Valentino, ma gli spunti tra cui poter scegliere sono tantissimi.

    trucco rossetto rosso san valentino
    Trucco con rossetto rosso per San Valentino

    Nonostante le proposte look abbondino, è bene dire che il rossetto rosso per San Valentino resta un must have, impassibile allo scorrere del tempo.

    Tuttavia è possibile anche optare per tipologie di trucco labbra differenti, scegliendo un rossetto rosa carne e preferendo valorizzare lo sguardo con un trucco occhi più strutturato.

    trucco occhi san valentino
    Trucco occhi da gatta con eyeliner per San Valentino

    I toni del rosa sono perfetti per un trucco di San Valentino romantico e femminile, che risulti però molto delicato e discreto. Consigliamo di optare per uno smokey eyes naturale dalle nuance rosate e per un rossetto cremoso color labbra.

    Trucco con rossetto rosa per San Valentino
    Trucco romantico per San Valentino

    A prescindere dai colori scelti, l’importante è che la base viso sia perfetta: le imperfezioni vanno camuffate, ma i prodotti utilizzati non devono assolutamente opprimere e coprire troppo l’aspetto naturale della pelle. Via libera – con moderazione – all’illuminante, mentre è d’obbligo abbondare con il mascara!

    Nail art per San Valentino

    Per quanto riguarda le unghie di San Valentino, così come per le labbra, è bene dire che il rosso è il colore più gettonato. Le unghie rosse per San Valentino possono essere classiche, monocromo e dal finish lucido, oppure è possibile optare per uno smalto rosso scuro o vinaccia, più insolito ma ugualmente di impatto.

    Smalto rosso san valentino
    Unghie rosse per San Valentino

    In alternativa, resiste tra le manicure più apprezzate per l’occasione la french manicure, dai toni delicati e neutri. Questo trend può essere anche rivisitato in chiave più eccentrica, optando per esempio per una french manicure rossa o a cuoricini.

    french manicure cuore san valentino
    Unghie french manicure a cuore per San Valentino

    Se si amano le nail art divertenti e a tema, perché non fregiare le unghie con la scritta Love o con grafismi che rievocano la festa degli innamorati? In questo caso sì ai colori pastello oppure ai toni del bianco e del nero per una manicure minimal ma destinata a non passare inosservata.

    Nail art unghie love san valentino
    Unghie con nail art a tema San Valentino

    Nella gallery, queste e tante altre idee beauty per San Valentino da non perdere.