30 Set 2016
Quali sono i rischi di un utero fibroematoso in gravidanza? E le sue conseguenze? L’utero fibroematoso è una patologia che colpisce l’utero, determinandone una perdita di elasticità che comporta un progressivo ingrossamento e indurimento dell’organo stesso.
28 Set 2016
Come avviene il raschiamento? Quali sono le possibili conseguenze e il rischio per la salute ad esso connesso? Il termine “raschiamento” è generalmente collegato dal pensiero femminile a quanto avviene in seguito ad un aborto spontaneo.
27 Lug 2016
Cos'è l'aborto ritenuto e quali sono i sintomi, le cause e le sue conseguenze? L'aborto ritenuto o aborto interno è una particolare forma di aborto spontaneo.
04 Apr 2016
Le conseguenze psicologiche di un aborto spontaneo o volontario sono diverse. Quando una donna perde un bambino o decide di abortire, infatti, si creano dentro di lei una serie di emozioni contrastanti e non sempre facili da gestire.
06 Giu 2014
La celiachia può compromettere in diversi modi la gravidanza; si tratta di un disturbo di origine genetica, dovuto ad una reazione dell’organismo alla proteina del glutine.
08 Ott 2013
In gravidanza molte donne si chiedono quali siano i sintomi dell’aborto spontaneo. Si tratta di una preoccupazione sempre presente, specie nei primi mesi di gestazione.
25 Feb 2013
L’aborto spontaneo è una triste realtà che colpisce, secondo le statistiche ufficiali, una percentuale variabile, dal 10 al 25%, delle gravidanze, entro il sesto mese.
19 Dic 2011
Purtroppo la mortalità perinatale non può essere ancora considerato un fenomeno appartenente al passato: tragici fatti di cronaca recenti ci ricordano quanto questo rischio sia di fatto attuale. Ma i numeri sono inaspettati e ci parlano di un fenomeno non certo marginale.
17 Ott 2011
Il Morbo di Basedow e la gravidanza a rischio sono purtroppo due realtà collegate: il primo infatti rappresenta una delle cause principali dell’ ipertiroidismo.
07 Mar 2011
L’aborto è una delle esperienze più traumatiche nella vita di una donna. Riprendersi psicologicamente dopo avere subito un aborto può richiedere degli anni.