Nomi per bambini

News e consigli sui nomi per bambini: idee e suggerimenti sul nome adatto da scegliere per una femmina o per un maschio.

I nomi per bambini ispirati alle stelle

18 Nov 2016 I nomi per bambini ispirati alle stelle sono tanti e sono davvero originali! Se siete alla ricerca di un nome singolare a cui non tutti pensano, quindi, dovete considerare anche le proposte che arrivano dalla nostra galassia.

Svolta storica: la Consulta riconosce il diritto al cognome materno

09 Nov 2016 Davvero storica la decisione adottata poco fa dalla Corte Costituzionale, che è ritornata sull'annoso tema dell'attribuzione del cognome materno ai figli.

I nomi per bambini ispirati alla natura più belli

05 Apr 2016 I nomi per bambini ispirati alla natura e anche alla primavera sono tantissimi! La natura è particolarmente amata dai bambini e sempre più adulti, chiusi negli uffici e negli appartamenti per tutto l’anno, cercano rifugio in montagna o nelle località di mare appena possono.

Che nome dare a tuo figlio? Scoprilo con un test!

30 Gen 2015Che nome dare a tuo figlio? La scelta del nome da dare al bebè è sicuramente tra le più importanti ed è anche una delle prime decisioni sui figli che i genitori si trovano a dovere prendere insieme.

Inizia il test

I 10 nomi più strani del mondo

01 Lug 2014 Quali sono i 10 nomi più strani del mondo da dare ai bambini? Scegliere il nome per il proprio piccolo è sicuramente una delle tappe più importanti al momento della nascita, perché quel nome…è per sempre.

Nomi per bambini, la legge italiana dice che

12 Gen 2011 Quando scegliamo il nome per il nostro piccolo, oltre a decidere in base al nostro soggettivo gusto, ci sono alcune regole che impone la legge italiana che vanno rispettate, negli ultimi anni ci sono stati alcuni cambiamenti, la maggior parte tendono a rispettare sempre di più la scelta dei genitor

Papa Benedetto XVI: date ai bambini nomi cristiani

10 Gen 2011 'Date ai bambini nomi cristiani, basta con nomi come Chantal o Kevin, ma tornate a chiamare i bambini Maria, Giuseppe o Pietro'. Questa l'esortazione che Benedetto XVI ha rivolto ai 50 mila fedeli raccolti a San Pietro durante l'Angelus domenicale.

Omonimia: se vuoi che tuo figlio sia unico non chiamarlo così

24 Ago 2010 Come chiamare un bambino in arrivo? La decisione non è da sottovalutare perché il nome è solo una parola ma è anche quella con cui vostro figlio sarà associato per tutta la vita.

Libro dei nomi: come scegliere quello giusto per il proprio bambino

16 Ago 2010 Scegliere il nome adatto per il proprio figlio o figlia non è una scelta da sottovalutare: il libro dei nomi ci aiuta ad indirizzarci verso quello giusto.

Pagina 1 di 1