Parto cesareo

News e consigli sul parto cesareo: modalità e tempistiche del parto con taglio cesareo.

I migliori ospedali dove partorire in Italia: la classifica

24 Mag 2016 Quali sono i migliori ospedali dove partorire in Italia? La classifica, stilata anche attraverso il riconoscimento alle strutture dei cosiddetti “bollini rosa”, permette di capire quali sono gli ospedali più forniti e quelli in cui il personale è più preparato e disponibile.

Parto cesareo: “le madri che lo fanno sono pigre e negligenti”?

03 Apr 2015 Il parto cesareo è una scelta, una necessità o frutto di semplice negligenza? Secondo la comunità religiosa "Disciples of the New Dawn", esso sarebbe addirittura una “vergogna” per le donne che lo hanno praticato o lo faranno in futuro.

Distocia spalla: manovre, linee guida e quando è consigliato il parto cesareo

19 Set 2013 La distocia della spalla è una complicazione del parto rara, ma da mettere in conto per le future mamme che vogliono essere pronte a tutte le possibili evenienze. Ha un’incidenza che oscilla tra lo 0,2 e l’1,6% nei parti naturali.

Parto gemellare: meglio naturale o con il cesareo?

11 Nov 2011 Il parto gemellare è possibile sia come parto naturale che con il cesareo. Vero è anche che il parto gemellare richiede moltissime più attenzioni, sia nella fase della gravidanza, che durante il parto.

Parto podalico: come nasce un bambino a testa in giù

25 Nov 2010 In una situazione normale nell’ultimo periodo della gravidanza il feto si gira con la testa diretta in basso per predisporsi alla nascita dal canale da parto.

Parto cesareo: l’Italia il paese dove se ne fanno di più

13 Ott 2010 L'Italia è, a quanto pare, il paese del parto cesareo. In Europa infatti siamo in testa alla classifica per numero di 'incisori'. I parti cesarei nel nostro paese sono saliti ancora rispetto agli anni precedenti raggiungendo la quota del 38,43% dei parti complessivi.

Pagina 1 di 1