Post Parto

Lacerazioni post parto: come curarle

20 Feb 2017 Le lacerazioni post parto possono essere fastidiose. Ma, come curarle? Non tutte le mamme sanno che anche il periodo successivo al parto può provocare qualche disturbo e che deve essere gestito con la massima cura.

Mestruazioni dopo il parto: quando arrivano?

02 Dic 2016 Quando arrivano le mestruazioni dopo il parto? Il primo sintomo dell'inizio di una gravidanza è, chiaramente, l'assenza del ciclo mestruale. Dopo il parto, dunque, si assiste ad un ritorno delle mestruazioni. Le neo-mamme, però, si chiedono quando questo avvenga effettivamente.

Secondamento dopo il parto: cos’è e come affrontarlo

02 Nov 2016 Secondamento dopo il parto: cos'è? E, come affrontarlo? Il secondamento è la fase successiva alla nascita, in cui avviene l'espulsione della placenta. Non tutte le neo mamme sanno bene di cosa si tratta, ma molte ne avranno sicuramente sentito parlare.

Incontinenza urinaria dopo il parto cesareo: rimedi e consigli

06 Mag 2016 Incontinenza urinaria dopo il parto cesareo: i rimedi e i consigli per limitare questo fastidioso problema sono tanti. Soffrire di perdite involontarie di urina in gravidanza e dopo il parto, sia naturale che cesareo, è alquanto frequente.

Incontinenza urinaria dopo il parto: rimedi ed esercizi

27 Apr 2016 Incontinenza urinaria dopo il parto: i rimedi e gli esercizi per risolvere il problema sono tanti. L'incontinenza urinaria dopo il parto è un'eventualità frequente che potrebbe rendere una fase già delicata della vita di una donna, il puerperio, ancora più difficile.

Puerperio: significato, durata e cose da sapere

16 Set 2013 Il puerperio, giusto per dare una definizione chiarificatrice, è il periodo compreso tra il post partum (2 ore dopo il parto) e la comparsa della prima mestruazione.

Vip in forma dopo la gravidanza: ma come fanno? [FOTO]

30 Mag 2013 Come fanno le vip a lasciarsi alle spalle i chili della dolce attesa così in fretta, a tornare in forma subito dopo la gravidanza? Bella domanda, che tutte le comuni mortali future mamme cominciano a porsi fin dal primo accenno di pancione.

Caduta dei capelli dopo il parto: 10 trucchi per salvare la chioma

25 Lug 2012 La colpa è sempre dei soliti noti, gli ormoni, ma la caduta dei capelli dopo il parto, pur essendo un’eventualità tanto frequente quanto normale, può essere contrastata in modo efficace, seguendo alcune piccole regole.

Ricovero per il parto: quanto deve durare?

09 Gen 2012 Il ricovero per il parto ha rappresentato per le generazioni passate una sorta di rito che permetteva a parenti e amici della neomamma di fare visita al neonato in ospedale. Il ricovero durava infatti mediamente 4 giorni, salvo complicazioni.

Tornare in forma dopo il parto: la Manmesia che colpisce le neomamme

06 Dic 2011 Tornare in forma dopo il parto non è sempre facile e non dobbiamo farci ingannare dalle mamme vip che riacquistano la taglia 42 dopo pochi giorni. Nella vita reale riprendere il peso pre gravidanza può non essere così immediato. Diamoci il tempo di cui abbiamo bisogno.

Mamme in forma dopo il parto: la ginnastica col passeggino

03 Ott 2011 Si chiama Mammafit, o anche Kidding, è la ginnastica col passeggino ed è una delle ultime trovate per far ritornare in forma le mamme che hanno appena partorito.

Rapporti dopo il parto naturale, consigli utili

22 Lug 2011 Quando si potranno riprendere i rapporti sessuali dopo un parto naturale? Ovviamente dipenderà molto da come sarà andato il parto, se sarà stata effettuata l'episiotomia e di quanto sarà stata grande la lacerazione, e se questa fosse ci fosse stata dipenderà anche dalla sua cicatrizzazione.

Come fare per dimagrire dopo il parto

29 Mag 2011 Dimagrire dopo il parto non sarà molto difficile, diciamo che saremo facilitate dal fatto che durante la gravidanza ci saremo abituate a mangiare cose sane e quindi le abitudini alimentari saranno già piuttosto equilibrate.

Depressione post parto si previene con l’olio di pesce

15 Apr 2011 La depressione post parto è un disturbo dell'umore che colpisce almeno una donna su quattro nel periodo immediatamente successivo al parto.

Depressione, colpisce più dopo il parto che non dopo un aborto

31 Gen 2011 Quasi il 70 per cento delle puerpere è colpito da depressione post partum. I sintomi includono in genere delle crisi di pianto senza alcun apparente motivo, irritabilità, inquietudine e ansietà, ma nella maggior parte dei casi tendono a scomparire nel giro di pochi giorni.

Pagina 1 di 2