Divorzio

News e consigli sul divorzio, per affrontare al meglio e in maniera rapida e indolore la fine di un matrimonio.

Durata matrimonio e carriera: i lavori a rischio divorzio

16 Lug 2015 La durata del matrimonio e la carriera sono sempre più legati a doppio filo e si influenzano a vicenza ben più di quanto si possa pensare. Per la serie, dimmi che lavoro fai e ti dirò quanto durerà il tuo matrimonio...

Cos’è un contratto prematrimoniale?

04 Apr 2013 I film americani e le notizie di cronaca rosa ci parlano spesso di contratti prematrimoniali, con particolare riferimento a nozze vip o reali.

Dubbi prima del matrimonio? Rischio divorzio

17 Set 2012 Quante volte avete sentito pronunciare la fatidica frase 'a questo punto o ci sposiamo o ci lasciamo'? Si tratta di una sentenza che viene pronunciata ogni qualvolta una coppia si trova di fronte alla necessità di dare una svolta al proprio rapporto.

Barack e Michelle Obama: divorzio sfiorato nel 2000

17 Mag 2012 Siamo abituati a vederli felici e in sintonia come due piccioncini appena conosciuti, Barack e Michelle Obama eppure pare che nel 2000 la coppia presidenziale stesse per mandare a monte il proprio matrimonio.

Il divorzio fa male ai figli e alla società. Parola di scienziati

07 Mar 2012 Il divorzio fa male ai figli e alla società. Non lo dice solo il buon senso, ma anche la scienza. Secondo un recente studio statunitense, infatti, il divorzio non solo influenzerebbe negativamente la relazione tra genitori e figli, ma indebolirebbe addirittura le istituzioni sociali.

Divorziare senza litigare per aggirare controlli del fisco

22 Dic 2011 In tempi di crisi anche lasciarsi ha un prezzo per questo conviene divorziare senza litigare. Pena: dover informare il fisco sull'ammontare preciso di ogni ricchezza posseduta.

Come separarsi senza avvocato: istruzioni per l’uso

29 Nov 2011 Un divorzio in Italia può arrivare a costare fino a 10 mila euro, ecco perché sempre più coppie preferiscono separarsi senza avvocato, risparmiando sulle spese legali, che in questa maniera risultano praticamente azzerate e ottenendo in tempi assai più brevi la pronuncia di omologazione della se

I matrimoni più brevi a Hollywood: divorzi lampo per le star

02 Nov 2011 Si sa che i matrimoni vip non si distinguono, solitamente, per la durata. Ma vediamo insieme insieme quali sono alcuni tra i matrimoni più brevi a Hollywood, dove i divorzi lampo per le star sono (quasi) all'ordine del giorno.

Divorzio facile e veloce: basta andare all’estero

20 Apr 2011 Il divorzio in Italia continua a prevedere tempi troppo lunghi, ci vogliono infatti dai 5 ai 10 anni a seconda che si tratti di divorzio consensuale o di iter giudiziario, ecco perché sono sempre di più le coppie che se ne vanno all'estero.

I 10 divorzi più strani al mondo

21 Mar 2011 Si parla spesso dei matrimoni più strani della storia, quelli più costosi, quelli sott'acqua o quelli più brevi mai celebrati, ma raramente ci si sofferma su quanto possano essere strani anche i divorzi.

Separazione consensuale fai da te: pro e contro

24 Feb 2011 Le cronache parlano chiaro, negli ultimi anni in Italia abbiamo assistito al boom di divorzi e separazioni. Sappiamo che si tratta di procedimenti molto lunghi, che talvolta sfiorano il decennio e anche parecchio costosi.

Separazioni: il 75% delle denunce contro il coniuge sono false

15 Feb 2011 'E' certificato che nel 75% dei casi le denunce penali nei confronti del coniuge sono palesemente false, infondate e strumentali all'ottenimento di immediati risultati nelle cause di separazioni e divorzi'.

Quanto dura un matrimonio in Italia?

26 Gen 2011 Un matrimonio in Italia dura 15 anni in media.

Separazione coniugale, fa male alla salute

15 Dic 2010 Il divorzio fa male alla salute, lo dicono dei recenti studi, che hanno confrontato persone sposate e persone divorziate e il risultato parla chiaro.

Divorzio in Italia: tempi troppo lunghi, ci vogliono dai 5 ai 10 anni

01 Dic 2010 Sono passati quarant'anni dalla legge Fortuna-Baslini che ha introdotto il divorzio nel nostro Paese, stravolgendo senza dubbio gli usi e i costumi degli italiani.

Pagina 1 di 2