Dior gioielli: la collezione Dear Dior Haute Joaillerie [FOTO]

da , il

    La collezione di gioielli Dior si chiama Dear Dior e, come potete vedere dalle immagini, si tratta di una serie di creazioni preziose di Haute Joaillerie. La collezione Dior Haute Joaillerie è composta da 10 pezzi unici. La collezione Dear Dior è stata presentata durante la sfilata haute couture della maison e avremo modo di rivederla durante la Biennale des Antiquaires 2012. Nella fotogallery potete vedere i magnifici pezzi dell’esclusiva e coloratissima collezione di gioielli Dior.

    Sono 10 le creazioni che fanno parte dell’esclusiva collezione Dear Dior Haute Joaillerie. Ogni singolo pezzo è estremamente prezioso, un vero sogno e un trionfo di colori e di pietre importanti. I gioielli della collezione d’haute joaillerie Dior sono stati realizzati da Victoire de Castellane. Il creatore ha scelto di scrivere una lettera d’amore proprio a monsieur Dior, da qui il nome dell’intera collezione ‘Dear Dior’. Ogni singola parola è scritta con fantastiche e coloratissime pietre preziose, un vero incanto per gli occhi. Eleganza, estro e creatività sono rappresentate da questa piccola serie di pezzi unici targati Dior. I gioielli della collezione haute joaillerie sono stati pensati insieme alle creazioni che Raf Simons, nuovo direttore della maison Dior, come omaggio agli anni Cinquanta e ai couturier dell’epoca.

    La collezione Dear Dior è composta da anelli, bracciali e orecchini. L’accostamento di diverse pietre preziose, tutte uniche e dai colori scintillanti, conquista al primo colpo. È magnifico il prezioso bracciale Dentelle Opale d’Orient che, proprio per il mix di pietre colorate e per il taglio di queste, sembra raccontare una preziosa storia orientale.

    Anche gli orecchini Resille Bouquet d’Opales sono un vero trionfo di colori: il verde e il turchese delle pietre che li compongono sono davvero unici e infinitamente preziosi.

    Vi consigliamo di sfogliare le immagini dei gioielli Dior haute joaillerie nella nostra fotogallery; resterete senza parole.