Depressione

Depressione maggiore, sintomi, cause e cura

15 Giu 2017 I sintomi e le cause della depressione maggiore sono diversi. Ma, qual è la cura in questi casi? Le patologie mentali sono sempre più diffuse, sia tra le donne che tra gli uomini. In questi casi il sintomo più importante è l’apatia e la mancanza di interesse verso tutto e tutti.

Depressione endogena, cause, sintomi e cure

14 Giu 2017 I sintomi e le cause della depressione endogena sono diversi. Le cure, però, esistono e permettono di risolvere il problema. La depressione endogena è un disturbo abbastanza frequente, che non è facilmente diagnosticabile.

Che cos’è la depressione reattiva?

13 Giu 2017 Che cos’è la depressione reattiva? Qual è la percentuale di invalidità riconosciuta in questi casi? E, quali ne sono i sintomi e le cause? Si parla sempre più spesso di depressione e i termini con cui la si qualifica sono i più diversi.

Depressione bipolare, cause, sintomi e cure

12 Giu 2017 I sintomi e le cause della depressione bipolare sono diversi. Le cure, però, esistono e permettono di risolvere il problema. Del resto, i disturbi mentali sono sempre più diffusi e interessano indifferentemente gli uomini e le donne.

Olio essenziale di basilico: proprietà e controindicazioni

01 Nov 2016 L'olio essenziale di basilico ha diverse proprietà e poche controindicazioni. Il basilico è una pianta della famiglia delle Lamiaceae, più nota come pianta aromatica per insaporire i cibi. Non tutti, però, conoscono le proprietà terapeutiche e benefiche del basilico e del suo olio essenziale.

Massaggio bioenergetico: tutti i benefici per la salute

12 Ott 2016 Il massaggio bioenergetico ha diversi benefici per la salute. Esso si fonda sulla convinzione che vi siano delle particolari aree nel corpo umano, che sono attraversate da energia che può fluire liberamente o bloccarsi in taluni punti particolari.

Pet therapy: tutti i benefici per la salute e la psiche

28 Gen 2016 La pet therapy può avere diversi benefici per la salute e la psiche. Se ne sente spesso parlare, ma non sempre si comprende come e quando questo tipo di terapia possa essere effettivamente usata.

Oro colloidale: benefici, proprietà e controindicazioni

01 Gen 2016 Le proprietà e i benefici dell’oro colloidale sono diversi. Le controindicazioni, invece, sono poche. Anzitutto, va spiegato che cos’è l’oro colloidale, ben diverso da quello che conosciamo comunemente (oro inorganico).

Esaurimento nervoso: le cure naturali

22 Set 2015 Le cure naturali per l’esaurimento nervoso sono diverse.

Ipericum: proprietà terapeutiche e benefici

04 Mar 2015 L’ipericum ha diverse proprietà terapeutiche e benefici. Il suo nome deriva dal greco hyper-eikon che significa “pianta che cresce sulle vecchie statue”, ma è più nota anche come erba di S. Giovanni.

Iperventilazione: sintomi e cosa fare

04 Feb 2015 I sintomi dell’iperventilazione sono diversi. Ma, cosa fare in questi casi? L’iperventilazione non è altro che un modo particolarmente scorretto di respirare, che caratterizza le persone particolarmente ansiose.

Sbalzi d’umore: cause e cura

11 Nov 2014 Quali sono le cause degli sbalzi d’umore? E, quale la cura? Gli sbalzi d’umore sono cambiamenti improvvisi o eccessivi dello stato d'animo. L'umore, quindi, può passare repentinamente da uno stato di tristezza ad uno di estrema euforia e viceversa.

Cardamomo: proprietà e benefici

27 Ott 2014 Le proprietà e i benefici del cardamomo sono diversi. Il cardamomo è una spezia ricavata da una pianta tropicale, che può essere assunto anche sotto forma di infuso.

Labirintite: sintomi e terapia

25 Set 2014 Quali sono i sintomi e la terapia per la labirintite? La labirintite è un disturbo dell’orecchio che compromette l’equilibrio del corpo. Chi ne soffre può andare anche incontro a riduzione dell’udito (fino alla sordità nei casi più gravi).

Ansia sociale: sintomi, cura e rimedi

14 Lug 2014 Avete mai sentito parlare dell’ansia sociale? I sintomi, la cura e i rimedi, sono diversi. Con il termine ansia sociale, o anche fobia sociale, si intende un disturbo d’ansia caratterizzato da paura significativa in circostanza di situazioni interpersonali o di prestazioni in pubblico.

Pagina 1 di 3